11 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
6 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
9 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
7 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
12 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
10 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
9 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
8 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
12 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
8 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro

Castrovillari: tenta la fuga con un'auto rubata. Fermato dopo un inseguimento

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato in flagranza di reato D.B.D., classe ’81 di Castrovillari, ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto scaturisce da una mirata attività d’indagine finalizzata al contrasto dei furti di autovetture nel centro urbano della città del Pollino di cui, nei giorni scorsi, era stato registrato un improvviso incremento.

I militari hanno sorpreso l'uomo mentre si trovava alla guida di un’auto, risultata asportata il giorno precedente in zona Santissimi Medici di Castrovillari. Ormai scoperto dai Carabinieri e nel tentativo di sottrarsi al controllo di Polizia, il 40enne ha iniziato una fuga nel centro abitato di Castrovillari durante la quale ha effettuato pericolose manovre per far perdere le proprie tracce. Grazie anche all’ausilio di altre pattuglie dell’Arma, al termine dell’inseguimento il soggetto è stato bloccato in sicurezza ed ammanettato.

Nella macchina e nei pantaloni, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato vari arnesi utili allo scasso, da utilizzare, potenzialmente, per asportare altri veicoli, mentre l’autovettura sulla quale è stato fermato è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto e contestualmente denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Al termine dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione in carcere del soggetto.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).