16 ore fa:Scavi Archeologici a Laino Borgo 2026: opportunità per studenti e giovani ricercatori
2 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
3 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo
1 ora fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
2 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
23 minuti fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
15 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
3 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi
53 minuti fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema
15 ore fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»

Castrovillari: tenta la fuga con un'auto rubata. Fermato dopo un inseguimento

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato in flagranza di reato D.B.D., classe ’81 di Castrovillari, ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto scaturisce da una mirata attività d’indagine finalizzata al contrasto dei furti di autovetture nel centro urbano della città del Pollino di cui, nei giorni scorsi, era stato registrato un improvviso incremento.

I militari hanno sorpreso l'uomo mentre si trovava alla guida di un’auto, risultata asportata il giorno precedente in zona Santissimi Medici di Castrovillari. Ormai scoperto dai Carabinieri e nel tentativo di sottrarsi al controllo di Polizia, il 40enne ha iniziato una fuga nel centro abitato di Castrovillari durante la quale ha effettuato pericolose manovre per far perdere le proprie tracce. Grazie anche all’ausilio di altre pattuglie dell’Arma, al termine dell’inseguimento il soggetto è stato bloccato in sicurezza ed ammanettato.

Nella macchina e nei pantaloni, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato vari arnesi utili allo scasso, da utilizzare, potenzialmente, per asportare altri veicoli, mentre l’autovettura sulla quale è stato fermato è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto e contestualmente denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Al termine dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione in carcere del soggetto.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).