5 ore fa:Rotary club calabresi riuniti all’Unical: il sindaco Franz Caruso sottolinea sinergia e supporto alla città
4 ore fa:Sibaritide, il vescovo Savino scrive al papa: preghiera e Benedizione Apostolica per le famiglie colpite
21 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»
18 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
8 minuti fa:Corigliano-Rossano, il 27 marzo torna l'appuntamento con la Via Crucis diocesana
3 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, il Consiglio boccia Strade Sicure: "È propaganda, non soluzione”
20 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
20 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
19 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione

Femminicidio ad Aci Trezza le ricerche dell'assassino si estendono in Calabria

1 minuti di lettura

CATANIA - Estese anche in Calabria le ricerche dell'uomo che ieri sera, sul lungomare di Aci Trezza (Catania), ha sparato davanti a testimoni uccidendo la ex fidanzata. Questa è la notizia che pochi minuti fa hanno rilanciato le maggiori agenzie di stampa italiane.

I Carabinieri hanno diffuso 2 foto del giovane di Antonio Sciuto, 38 anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima.

Due foto, una con e l'altra senza barba. Decine di posti di blocco nei paesi della cintura dell'Etna e numerose perquisizioni a casa di parenti e amici dell'uomo.

Ma Sciuto, secondo fonti investigative, potrebbe essere passato in Calabria con un'auto non sua. Già denunciato dalla vittima per stalking, l'uomo ha violato i domiciliari.

 

Una con la barba, una senza: solo le foto segnaletiche che i carabinieri hanno diffuso per trovare Antonino Sciuto, trentotto anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, l'uomo che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima ad Aci Trezza, nella provincia di Catania.

L'uomo subito dopo il fatto si è dato alla fuga e sono partite le ricerche. Secondo quanto ricostruito, la giovane passeggiava sul lungomare con degli amici, forse per fare rientro a casa vista l'ora tarda, e sarebbero stati proprio loro ad allertare i soccorsi e a indicare, nell'ex, il presunto autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.