17 minuti fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
13 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
2 ore fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
14 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
1 ora fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
46 minuti fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
2 ore fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
14 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
13 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

Femminicidio ad Aci Trezza le ricerche dell'assassino si estendono in Calabria

1 minuti di lettura

CATANIA - Estese anche in Calabria le ricerche dell'uomo che ieri sera, sul lungomare di Aci Trezza (Catania), ha sparato davanti a testimoni uccidendo la ex fidanzata. Questa è la notizia che pochi minuti fa hanno rilanciato le maggiori agenzie di stampa italiane.

I Carabinieri hanno diffuso 2 foto del giovane di Antonio Sciuto, 38 anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima.

Due foto, una con e l'altra senza barba. Decine di posti di blocco nei paesi della cintura dell'Etna e numerose perquisizioni a casa di parenti e amici dell'uomo.

Ma Sciuto, secondo fonti investigative, potrebbe essere passato in Calabria con un'auto non sua. Già denunciato dalla vittima per stalking, l'uomo ha violato i domiciliari.

 

Una con la barba, una senza: solo le foto segnaletiche che i carabinieri hanno diffuso per trovare Antonino Sciuto, trentotto anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, l'uomo che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima ad Aci Trezza, nella provincia di Catania.

L'uomo subito dopo il fatto si è dato alla fuga e sono partite le ricerche. Secondo quanto ricostruito, la giovane passeggiava sul lungomare con degli amici, forse per fare rientro a casa vista l'ora tarda, e sarebbero stati proprio loro ad allertare i soccorsi e a indicare, nell'ex, il presunto autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.