12 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
12 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
9 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
10 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
14 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
13 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
11 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
9 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
10 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
11 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”

Femminicidio ad Aci Trezza le ricerche dell'assassino si estendono in Calabria

1 minuti di lettura

CATANIA - Estese anche in Calabria le ricerche dell'uomo che ieri sera, sul lungomare di Aci Trezza (Catania), ha sparato davanti a testimoni uccidendo la ex fidanzata. Questa è la notizia che pochi minuti fa hanno rilanciato le maggiori agenzie di stampa italiane.

I Carabinieri hanno diffuso 2 foto del giovane di Antonio Sciuto, 38 anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima.

Due foto, una con e l'altra senza barba. Decine di posti di blocco nei paesi della cintura dell'Etna e numerose perquisizioni a casa di parenti e amici dell'uomo.

Ma Sciuto, secondo fonti investigative, potrebbe essere passato in Calabria con un'auto non sua. Già denunciato dalla vittima per stalking, l'uomo ha violato i domiciliari.

 

Una con la barba, una senza: solo le foto segnaletiche che i carabinieri hanno diffuso per trovare Antonino Sciuto, trentotto anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, l'uomo che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima ad Aci Trezza, nella provincia di Catania.

L'uomo subito dopo il fatto si è dato alla fuga e sono partite le ricerche. Secondo quanto ricostruito, la giovane passeggiava sul lungomare con degli amici, forse per fare rientro a casa vista l'ora tarda, e sarebbero stati proprio loro ad allertare i soccorsi e a indicare, nell'ex, il presunto autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.