2 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
4 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
2 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
3 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
1 ora fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
3 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
21 minuti fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
1 ora fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
2 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
4 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Femminicidio ad Aci Trezza le ricerche dell'assassino si estendono in Calabria

1 minuti di lettura

CATANIA - Estese anche in Calabria le ricerche dell'uomo che ieri sera, sul lungomare di Aci Trezza (Catania), ha sparato davanti a testimoni uccidendo la ex fidanzata. Questa è la notizia che pochi minuti fa hanno rilanciato le maggiori agenzie di stampa italiane.

I Carabinieri hanno diffuso 2 foto del giovane di Antonio Sciuto, 38 anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima.

Due foto, una con e l'altra senza barba. Decine di posti di blocco nei paesi della cintura dell'Etna e numerose perquisizioni a casa di parenti e amici dell'uomo.

Ma Sciuto, secondo fonti investigative, potrebbe essere passato in Calabria con un'auto non sua. Già denunciato dalla vittima per stalking, l'uomo ha violato i domiciliari.

 

Una con la barba, una senza: solo le foto segnaletiche che i carabinieri hanno diffuso per trovare Antonino Sciuto, trentotto anni, venditore d'auto a San Giovanni La Punta, l'uomo che la scorsa notte ha ucciso l'ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un'amica della vittima ad Aci Trezza, nella provincia di Catania.

L'uomo subito dopo il fatto si è dato alla fuga e sono partite le ricerche. Secondo quanto ricostruito, la giovane passeggiava sul lungomare con degli amici, forse per fare rientro a casa vista l'ora tarda, e sarebbero stati proprio loro ad allertare i soccorsi e a indicare, nell'ex, il presunto autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.