15 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
34 minuti fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
17 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
1 ora fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
11 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
16 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
13 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
12 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
18 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
16 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline

Doppio arresto a Cosenza, fermati due pluripregiudicati autori di una rapina e di un furto

1 minuti di lettura

COSENZA - In meno di un mese magistratura e Polizia di Stato chiudono il cerchio su una rapina perpetrata la sera del 18 luglio scorso in danno di un giovane per strada e sul furto di una costosa bicicletta elettrica individuando e arrestando i due autori.

Infatti nella tarda serata di lunedì, infatti, la Squadra Mobile ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa lo stesso giorno dal G.I.P. presso il Tribunale ordinario di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo dottor Mario Spagnuolo, nei confronti di due pluripregiudicati, P.P.O. di anni 34, e di M.A. di anni 47, entrambi di Cosenza, perché responsabili dei reati di rapina (entrambi in concorso) e di furto (il solo M.A.).

In particolare, la rapina era avvenuta nella tarda serata del giorno 18 luglio scorso allorquando due individui, in un distributore di carburante di Via Panebianco, si erano avvicinati a un giovane chiedendo dapprima un'offerta del denaro e poi immobilizzandolo e rapinandolo dei 50 euro che lo stesso aveva con sé.

All'individuazione degli autori della rapina si è giunti grazie alla descrizione fatta dalla vittima e al parallelo riconoscimento fatto dagli uomini della IV Sezione "Reati contro il patrimonio e la P.A." della Squadra Mobile.

Uno degli arrestati (M.A.) risponde anche del reato di furto atteso che due giorni prima della rapina aveva rubato una bicicletta elettrica (del valore di quasi 2.000 euro) asportandola al legittimo proprietario.

I due, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.