1 ora fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
3 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
2 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
5 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
5 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
6 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
1 ora fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
2 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole

Doppio arresto a Cosenza, fermati due pluripregiudicati autori di una rapina e di un furto

1 minuti di lettura

COSENZA - In meno di un mese magistratura e Polizia di Stato chiudono il cerchio su una rapina perpetrata la sera del 18 luglio scorso in danno di un giovane per strada e sul furto di una costosa bicicletta elettrica individuando e arrestando i due autori.

Infatti nella tarda serata di lunedì, infatti, la Squadra Mobile ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa lo stesso giorno dal G.I.P. presso il Tribunale ordinario di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo dottor Mario Spagnuolo, nei confronti di due pluripregiudicati, P.P.O. di anni 34, e di M.A. di anni 47, entrambi di Cosenza, perché responsabili dei reati di rapina (entrambi in concorso) e di furto (il solo M.A.).

In particolare, la rapina era avvenuta nella tarda serata del giorno 18 luglio scorso allorquando due individui, in un distributore di carburante di Via Panebianco, si erano avvicinati a un giovane chiedendo dapprima un'offerta del denaro e poi immobilizzandolo e rapinandolo dei 50 euro che lo stesso aveva con sé.

All'individuazione degli autori della rapina si è giunti grazie alla descrizione fatta dalla vittima e al parallelo riconoscimento fatto dagli uomini della IV Sezione "Reati contro il patrimonio e la P.A." della Squadra Mobile.

Uno degli arrestati (M.A.) risponde anche del reato di furto atteso che due giorni prima della rapina aveva rubato una bicicletta elettrica (del valore di quasi 2.000 euro) asportandola al legittimo proprietario.

I due, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.