12 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
46 minuti fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
13 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
15 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
15 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
13 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
12 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
14 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
14 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
11 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»

Cosenza, arrestato un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua senza sosta il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza nel capoluogo bruzio. Nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, i militari della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio un 40cosentino e segnalato quale assuntori di stupefacenti altre 6 persone.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito una serie di ispezioni e perquisizioni nel Centro Storico che si sono concluse con l’arresto di un cosentino ed il recupero di un discreto quantitativo di sostanza stupefacente.

L’uomo all’ingresso dei militari nell’appartamento ha subito consegnato 23 grammi di marijuana asserendo di essere un semplice assuntore e che quella era l’unica sostanza presente nell’abitazione. La versione del ragazzo non ha però convinto gli investigatori che da tempo tenevano sotto osservazione la zona.

La perquisizione è così proseguita fino al ritrovamento di ulteriore stupefacente ben occultato in una stanza adibita a magazzino. All’interno di un mixer audio, i carabinieri hanno trovato 140 grammi di cocaina, con un grado di purezza molto elevato, di circa dell’89%, così come documentato dalle analisi eseguite presso il laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia.

La sostanza stupefacente che sarebbe potuta essere tagliata in 700 dosi, se immessa sul mercato avrebbe garantito un introito di circa 13.000,00 Euro.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo su disposizione del magistrato di turno esterno presso la Procura di Cosenza. Nella mattinata odierna, il giudice presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura di Cosenza, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lo stesso gli arresti.

Nel corso del medesimo servizio sono stati altresì segnalati alla Prefettura di Cosenza 6 assuntori di sostanze stupefacenti trovati in possesso di una dose di droga.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.