8 ore fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
9 ore fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
12 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
10 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»
9 ore fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
10 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
8 ore fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
10 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
12 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
11 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani

Cosenza, arrestato un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua senza sosta il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza nel capoluogo bruzio. Nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, i militari della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio un 40cosentino e segnalato quale assuntori di stupefacenti altre 6 persone.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito una serie di ispezioni e perquisizioni nel Centro Storico che si sono concluse con l’arresto di un cosentino ed il recupero di un discreto quantitativo di sostanza stupefacente.

L’uomo all’ingresso dei militari nell’appartamento ha subito consegnato 23 grammi di marijuana asserendo di essere un semplice assuntore e che quella era l’unica sostanza presente nell’abitazione. La versione del ragazzo non ha però convinto gli investigatori che da tempo tenevano sotto osservazione la zona.

La perquisizione è così proseguita fino al ritrovamento di ulteriore stupefacente ben occultato in una stanza adibita a magazzino. All’interno di un mixer audio, i carabinieri hanno trovato 140 grammi di cocaina, con un grado di purezza molto elevato, di circa dell’89%, così come documentato dalle analisi eseguite presso il laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia.

La sostanza stupefacente che sarebbe potuta essere tagliata in 700 dosi, se immessa sul mercato avrebbe garantito un introito di circa 13.000,00 Euro.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo su disposizione del magistrato di turno esterno presso la Procura di Cosenza. Nella mattinata odierna, il giudice presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura di Cosenza, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lo stesso gli arresti.

Nel corso del medesimo servizio sono stati altresì segnalati alla Prefettura di Cosenza 6 assuntori di sostanze stupefacenti trovati in possesso di una dose di droga.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.