4 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
5 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
8 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
5 ore fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
5 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
7 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
7 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
3 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
3 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
4 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»

Setacciate le piazze di spaccio di Corigliano: un ragazzo denunciato ed un altro segnalato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno effettuato fra le giornate di venerdì e sabato dei mirati controlli alle cosiddette “piazze di spaccio” del posto, denunciando all’Autorità giudiziaria un ragazzo e segnalandone un altro alla Prefettura di Cosenza.

I fatti raccontano che i militari ausonici effettuassero un blitz nella centralissima piazza Salotto, dove un gruppetto di giovani era nascosto in un angolo della strada. Mentre i militari accerchiavano gli stessi, un 24enne del posto, noto agli uffici, tentava goffamente di sbarazzarsi di un pacchetto di sigarette, che prontamente recuperato, risultava contenere un involucro termo-sigillato con all’interno diverse inflorescenze di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Per tale motivo veniva estesa la perquisizione anche addosso al ragazzo, a seguito della quale si trovavano del materiale da confezionamento della sostanza stupefacente e quasi mille euro in contanti, con banconote da diverso taglio. Durante le fasi del controllo, inoltre, il 24enne teneva un comportamento gravemente minaccioso ed oltraggioso verso un militare, nel tentativo di ostacolare le operazioni. Per quanto sopra sequestrato e tenuto conto anche dei precedenti specifici, il ragazzo veniva denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, oltraggio e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.

In un diverso controllo presso Villa Margherita, sita in zona Corigliano centro storico, i militari fermavano un gruppetto di ragazzi che si trovavano all’interno di un’utilitaria. Il loro atteggiamento agitato faceva insospettire ancora di più i Carabinieri, che decidevano, dopo averli identificati, di procedere alle perquisizioni personali e veicolari. L’esito del controllo dava ben presto ragione ai militari: addosso ad uno dei tre, un 27enne del posto, veniva trovato un involucro termo-sigillato con all’interno diverse inflorescenze di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 5 grammi. Il resto delle perquisizioni dava, invece, esito negativo. Il ragazzo veniva portato in caserma e segnalato alla Prefettura di Cosenza per possesso di droga per uso personale, mentre la sostanza veniva sequestrata amministrativamente, per la successiva distruzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.