7 minuti fa:Castrovillari, "Il Corso dei Colori" diventa una petizione per salvare l'isola pedonale di Corso Garibaldi Sud
4 ore fa:San Demetrio Corone riparte dal pallone: nasce la Nuova Calcio Sandemetrese
2 ore fa:Mirto Crosia, torna il Festival delle Lett(erat)ure: libri, sport, monaci e nuove generazioni
3 ore fa:Fratelli d’Italia si struttura a San Lorenzo del Vallo: Domenico Genovese nominato commissario comunale
1 ora fa:Il vescovo di Rossano-Cariati vola a San Paolo per il centenario della festa dell’Achiropita
37 minuti fa:Plataci diventa cardioprotetta: al via il progetto "Radici del Cuore"
2 ore fa:Rapani chiede l'esercito per presidiare il cantiere del nuovo ospedale
3 ore fa:Vacanze sempre più un lusso: a Co-Ro quasi una famiglia su tre con figli vive con un solo reddito
4 ore fa:Caloveto, il Consiglio comunale inaugura la nuova biblioteca come sede istituzionale
1 ora fa:Parità di genere e lavoro, la CISL Calabria: «La contrattazione deve diventare uno strumento quotidiano»

Corigliano-Rossano, uomo armato minaccia vandalo: l’intervento dei Carabinieri evita la tragedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stata una serata movimentata quella che ieri hanno dovuto affrontare i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che come sempre hanno devoluto abnegazione e professionalità al servizio dei cittadini. Le attività si sono concluse con la denuncia di due persone per reati gravi quale minaccia aggravata, porto abusivo di arma da fuoco e detenzione illegale di munizioni.

Tutto aveva inizio intorno alle 21 quando giungeva alla locale Centrale Operativa una chiamata di aiuto da parte di alcuni residenti delle case popolari dello scalo coriglianese, insistenti dietro Via Fontanelle, in quanto veniva segnalata la presenza di un noto 18enne del posto che stava danneggiando delle autovetture in strada e minacciando alcuni residenti, esasperati del suo reiterato comportamento.

Due gazzelle dei Carabinieri si mettevano subito in moto per intervenire, arrivando in poco tempo sul luogo indicato. Qui trovavano il ragazzo barricato in casa, mentre un gruppo di persone inferocito cercava di raggiungerlo.

Tra queste vi era anche un 57enne del posto che, impugnando una pistola, legalmente detenuta e col colpo in canna, lo minacciava a distanza.

I militari, con non poca difficoltà, disarmavano l’uomo e riportavano la calma fra la gente esasperata, procedendo immediatamente a mettere in sicurezza la pistola e sottoporla a sequestro penale. Successivamente raggiungevano il 18enne e lo portavano in caserma, mentre sull’altra gazzella caricavano anche il 57enne.

Dagli accertamenti svolti si appurava che l’uomo deteneva legalmente l’arma, ma non avrebbe potuto portarla fuori dall’abitazione, mentre non erano state denunciate le munizioni. Per tali motivi veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i gravi reati di porto abusivo di ama da fuoco, detenzione illegale di munizionamento e minaccia aggravata.

Sentite le diverse persone che avevano subito minacce e danni da parte del ragazzo, anche per quest’ultimo scattava la denuncia alla Procura della Repubblica di Castrovillari per minaccia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.