3 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
20 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
5 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
19 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
2 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
1 ora fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
4 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
6 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
20 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario

Prende a picconate la vetrata del supermercato: arrestato il maldestro Lupin

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 25enne pakistano, in quanto responsabile del reato di tentato furto e danneggiamento aggravati.

I fatti raccontano che nella notte di venerdì i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio fossero allertati della presenza di un soggetto che, armato di zappa, stava tentando di infrangere una vetrina d’ingresso di un noto supermercato sito nel cuore del paese. Un guardiano dell’esercizio commerciale, presente all’interno, si accorgeva di quanto stava accadendo ed allertava subito i Carabinieri, mentre lo stesso usciva per fermare il maldestro “Lupin”. Quest’ultimo avendo compreso di essere stato scoperto, tentava una disperata fuga per mezzo della bicicletta con cui era giunto sul posto, abbandonando a terra la zappa e il contenitore dove avrebbe dovuto celare i prodotti rubati. Ma durante le concitate fasi il pakistano scivolava a terra, venendo raggiunto dal guardiano e subito dopo dalla pattuglia dei Carabinieri intervenuta. Il 25enne, già conosciuto ai militari, che lo avevano arrestato qualche giorno prima di Natale per un furto ad una tabaccheria di Cassano, dalla quale aveva asportato denaro e numerosi pacchi di sigarette e per il quale era finito in carcere, veniva portato in caserma. La zappa ed il materiale utilizzato dal maldestro ladro venivano sottoposti a sequestro penale, in quanto costituenti corpi del reato.

Il pakistano, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tratto in arresto per tentato furto e danneggiamento aggravati, nonché condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di essere giudicato dalla A.G.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.