7 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
8 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
6 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
6 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
7 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
10 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
10 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
9 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
11 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
8 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro

Prende a picconate la vetrata del supermercato: arrestato il maldestro Lupin

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 25enne pakistano, in quanto responsabile del reato di tentato furto e danneggiamento aggravati.

I fatti raccontano che nella notte di venerdì i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio fossero allertati della presenza di un soggetto che, armato di zappa, stava tentando di infrangere una vetrina d’ingresso di un noto supermercato sito nel cuore del paese. Un guardiano dell’esercizio commerciale, presente all’interno, si accorgeva di quanto stava accadendo ed allertava subito i Carabinieri, mentre lo stesso usciva per fermare il maldestro “Lupin”. Quest’ultimo avendo compreso di essere stato scoperto, tentava una disperata fuga per mezzo della bicicletta con cui era giunto sul posto, abbandonando a terra la zappa e il contenitore dove avrebbe dovuto celare i prodotti rubati. Ma durante le concitate fasi il pakistano scivolava a terra, venendo raggiunto dal guardiano e subito dopo dalla pattuglia dei Carabinieri intervenuta. Il 25enne, già conosciuto ai militari, che lo avevano arrestato qualche giorno prima di Natale per un furto ad una tabaccheria di Cassano, dalla quale aveva asportato denaro e numerosi pacchi di sigarette e per il quale era finito in carcere, veniva portato in caserma. La zappa ed il materiale utilizzato dal maldestro ladro venivano sottoposti a sequestro penale, in quanto costituenti corpi del reato.

Il pakistano, sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tratto in arresto per tentato furto e danneggiamento aggravati, nonché condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di essere giudicato dalla A.G.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.