3 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
3 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
4 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
7 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
2 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
8 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
4 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
7 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
6 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
2 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio

Cosenza, lungo corteo per il diritto alla salute

1 minuti di lettura
"Ormai siamo arrivati al limite della sopportazione, non se ne può più, abbiamo un diritto costituzionale negato: il diritto alla salute". Lo ha detto Umberto Calabrone, segretario Cgil Cosenza. Questa mattina un lungo corteo di manifestanti sta attraversando la città."Siamo qui – spiega – perché non riteniamo più opportuno che in Calabria si continui con un commissariamento che non ha prodotto gli effetti sperati – dice Calabrone – e crediamo che si debba tornare al più presto alla normalità, alla gestione ordinaria della gestione della sanità, che miri alla tutela della salute dei cittadini e non solo al risparmio.
COSENZA, SI CAMBI PASSO IMMEDIATAMENTE
I cittadini stanno pagando duramente sia a livello economico che dal punto di vista dell’efficienza dei servizi – ha detto Calabrone –. Molti sono costretti ad andare fuori non solo per visite specialistiche, ma anche per visite ordinarie, è venuta meno la fiducia nel sistema sanitario calabrese e cosentino in particolare, per questo riteniamo che si debba cambiare passo immediatamente, sia per quanto riguarda la politica che per quanto riguarda le istituzioni, ad iniziare dall’Asp". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.