15 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
18 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
17 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
16 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
27 minuti fa:Cammino delle Meraviglie, buona la prima nel centro storico di Rossano
21 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
14 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
19 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
20 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
21 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio

Cosenza, lungo corteo per il diritto alla salute

1 minuti di lettura
"Ormai siamo arrivati al limite della sopportazione, non se ne può più, abbiamo un diritto costituzionale negato: il diritto alla salute". Lo ha detto Umberto Calabrone, segretario Cgil Cosenza. Questa mattina un lungo corteo di manifestanti sta attraversando la città."Siamo qui – spiega – perché non riteniamo più opportuno che in Calabria si continui con un commissariamento che non ha prodotto gli effetti sperati – dice Calabrone – e crediamo che si debba tornare al più presto alla normalità, alla gestione ordinaria della gestione della sanità, che miri alla tutela della salute dei cittadini e non solo al risparmio.
COSENZA, SI CAMBI PASSO IMMEDIATAMENTE
I cittadini stanno pagando duramente sia a livello economico che dal punto di vista dell’efficienza dei servizi – ha detto Calabrone –. Molti sono costretti ad andare fuori non solo per visite specialistiche, ma anche per visite ordinarie, è venuta meno la fiducia nel sistema sanitario calabrese e cosentino in particolare, per questo riteniamo che si debba cambiare passo immediatamente, sia per quanto riguarda la politica che per quanto riguarda le istituzioni, ad iniziare dall’Asp". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.