21 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
19 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
20 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
18 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
17 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
14 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
2 minuti fa:Ospedale di Cariati, tra servizi riattivati e silenzi preoccupanti: il Consiglio chiama la Regione alle responsabilità
32 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, rimonta da capolista: a Messina finisce 3-1
15 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
15 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura

Cosenza, lungo corteo per il diritto alla salute

1 minuti di lettura
"Ormai siamo arrivati al limite della sopportazione, non se ne può più, abbiamo un diritto costituzionale negato: il diritto alla salute". Lo ha detto Umberto Calabrone, segretario Cgil Cosenza. Questa mattina un lungo corteo di manifestanti sta attraversando la città."Siamo qui – spiega – perché non riteniamo più opportuno che in Calabria si continui con un commissariamento che non ha prodotto gli effetti sperati – dice Calabrone – e crediamo che si debba tornare al più presto alla normalità, alla gestione ordinaria della gestione della sanità, che miri alla tutela della salute dei cittadini e non solo al risparmio.
COSENZA, SI CAMBI PASSO IMMEDIATAMENTE
I cittadini stanno pagando duramente sia a livello economico che dal punto di vista dell’efficienza dei servizi – ha detto Calabrone –. Molti sono costretti ad andare fuori non solo per visite specialistiche, ma anche per visite ordinarie, è venuta meno la fiducia nel sistema sanitario calabrese e cosentino in particolare, per questo riteniamo che si debba cambiare passo immediatamente, sia per quanto riguarda la politica che per quanto riguarda le istituzioni, ad iniziare dall’Asp". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.