24 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
54 minuti fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
4 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Cassano all'Ionio: atto di indirizzo per la stabilizzazione di 75 ex Lsu-Lpu

1 minuti di lettura
La Giunta Comunale della Città di Cassano All’Ionio, ha discusso e deliberato, tra l’altro, l’atto di indirizzo per procedere alla stabilizzazione dei 75, lavoratori contrattualizzati, provenienti dal bacino Lsu-Lpu (42 lavoratori LSU e 33 lavoratori LPU), in organico presso l’ente locale a tempo indeterminato. Nel deliberato, si dà atto che la stabilizzazione sarà a tempo parziale misto pari entro i limiti del contributo proveniente dalla Regione e dallo Stato e delle eventuali disponibilità del bilancio comunale in base alla disponibilità finanziarie stanziate, nonché di modificare e integrare consequenzialmente il piano triennale 2020-2022 del fabbisogno del personale e il piano annuale delle assunzioni per l’anno 2020 del Comune. Al Responsabile del Servizio Personale è stata demandata l’adozione degli atti consequenziali. I lavoratori da inquadrare nei profili professionali per i quali è richiesto il titolo di studio della scuola dell'obbligo saranno stabilizzati previo espletamento di procedure riservate, mediante prove di idoneità, mentre i lavoratori da in quadrare nei profili professionali per i quali è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo saranno stabilizzati mediante procedure concorsuali riservate, per titoli ed esami. Nel bacino del Comune di Cassano All'Ionio dei 75 lavoratori in questione, 42 sono di categoria A1, otto di categoria B1, due di categoria B3, 21 di categoria C1 e due di categoria D1. Pertanto, occorrerà attivare per tutti le procedure di selezione di idoneità per i lavoratori contrattualizzati di categoria A e B e le procedure concorsuali per i lavoratori di categoria B3, C e D. L’atto deliberativo, dichiarato immediatamente esecutivo, per opportuna conoscenza, è stato trasmesso alla Rappresentanza Sindacale Aziendale e alle OO.SS. territoriali firmatarie del vigente CCNL.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.