15 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
21 minuti fa:Cariati, allarme per la pediatria territoriale: un’ora di ambulatorio a settimana per centinaia di bambini
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Qualcosa è andato storto!” con Carlo Buccirosso
13 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
16 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
15 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti
13 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »
14 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
14 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa

Cassano all'Ionio: atto di indirizzo per la stabilizzazione di 75 ex Lsu-Lpu

1 minuti di lettura
La Giunta Comunale della Città di Cassano All’Ionio, ha discusso e deliberato, tra l’altro, l’atto di indirizzo per procedere alla stabilizzazione dei 75, lavoratori contrattualizzati, provenienti dal bacino Lsu-Lpu (42 lavoratori LSU e 33 lavoratori LPU), in organico presso l’ente locale a tempo indeterminato. Nel deliberato, si dà atto che la stabilizzazione sarà a tempo parziale misto pari entro i limiti del contributo proveniente dalla Regione e dallo Stato e delle eventuali disponibilità del bilancio comunale in base alla disponibilità finanziarie stanziate, nonché di modificare e integrare consequenzialmente il piano triennale 2020-2022 del fabbisogno del personale e il piano annuale delle assunzioni per l’anno 2020 del Comune. Al Responsabile del Servizio Personale è stata demandata l’adozione degli atti consequenziali. I lavoratori da inquadrare nei profili professionali per i quali è richiesto il titolo di studio della scuola dell'obbligo saranno stabilizzati previo espletamento di procedure riservate, mediante prove di idoneità, mentre i lavoratori da in quadrare nei profili professionali per i quali è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo saranno stabilizzati mediante procedure concorsuali riservate, per titoli ed esami. Nel bacino del Comune di Cassano All'Ionio dei 75 lavoratori in questione, 42 sono di categoria A1, otto di categoria B1, due di categoria B3, 21 di categoria C1 e due di categoria D1. Pertanto, occorrerà attivare per tutti le procedure di selezione di idoneità per i lavoratori contrattualizzati di categoria A e B e le procedure concorsuali per i lavoratori di categoria B3, C e D. L’atto deliberativo, dichiarato immediatamente esecutivo, per opportuna conoscenza, è stato trasmesso alla Rappresentanza Sindacale Aziendale e alle OO.SS. territoriali firmatarie del vigente CCNL.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.