18 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
17 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
14 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
15 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
15 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
19 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
15 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
13 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
18 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
14 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»

Aveva in casa un fucile con il colpo in canna e munizioni: arrestato dai Carabinieri

1 minuti di lettura
I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 30enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto trovato in possesso di un fucile con matricola abrasa, delle munizioni, entrambi illegalmente detenuti e sostanze psicotrope e medicinali vari, per cui era necessaria la ricetta medica, di cui l’uomo era sprovvisto. I fatti raccontano che nella sera di ieri i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio si portavano presso l’abitazione del 30enne per effettuare una perquisizione: la stessa dava esito negativo all’interno della casa, mentre nella soffitta, di esclusiva pertinenza dell’uomo, veniva trovato un vero e proprio “bottino”. Avvolto in una coperta vi era un fucile calibro 12 con matricola abrasa e colpo in canna. Vicino allo stesso si trovavano adagiate diverse sacche con munizioni dello stesso calibro e di calibro 7.6, mentre in altre vi erano sostanze psicotrope e medicinali vari che avrebbero avuto bisogno di ricette mediche, di cui l’uomo era sprovvisto. Tutto ciò che era stato rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale ed il fucile sarà sottoposto a rilievi accurati per accertare l’eventuale provenienza delittuosa o se sia stato già utilizzato in passato, in altre occasioni. Il 30enne, invece, già agli arresti domiciliari dal marzo scorso per altri fatti, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva arrestato per i reati di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione, venendo tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.