11 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
11 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
8 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
12 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
9 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
9 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
12 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
8 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
10 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
10 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?

I Carabinieri pongono sotto sequestro due fabbricati abusivi

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo hanno posto sotto sequestro, due fabbricati abusivi, un box in metallo ed un muro di sostegno non ancora ultimato in località “Petrozza” del Comune di Montalto. Il sequestro è avvenuto nei giorni scorsi a seguito di un controllo effettuato dai militari congiuntamente al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale del Comune di Montalto Uffugo. Nel corso del controllo in una zona agricola, i militari hanno notato due corpi costruiti a blocchi di calcestruzzo sorti all’interno di un’area a vocazione agricola. In seguito a verifiche effettuate presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che le opere erano del tutto prive di titoli abilitativi legittimanti l’edificazione, i manufatti, uno dei quali non ancora ultimato, sarebbero stati destinati verosimilmente a servizio dell’attività agricola ed a ricovero di animali da affezione. Sia l’area che i fabbricati sono stati così posti sotto sequestro. I possessori dei fabbricati ovvero una coppia del posto e due operai trovati intenti ad eseguire le opere abusive sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Cosenza per violazioni alla normativa edilizia.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.