6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
6 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
8 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
6 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
9 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
5 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
9 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
4 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
10 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
5 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»

Carabinieri domani 5 giugno festeggiano il proprio "compleanno"

1 minuti di lettura
Si svolgerà domani, martedì 5 giugno, la celebrazione del 204° anniversario dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri; tradizionalmente fatto coincidere con la concessione della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera di Guerra. Che è stata decretata il 5 giugno 1920 per il loro contributo durante la Prima Guerra Mondiale. Avrà luogo a Cosenza, alle ore 10, nell’antico e suggestivo Palazzo Arnone; alla presenza della massime Autorità provinciali e cittadine.
CARABINIERI, RICORRENZA VOLTA A SUGGELLARE IL LEGAME CON LA CITTA'
Una storia che si perpetua, immutata nei valori, nelle tradizioni e nella missione, da quel lontano 13 luglio 1814, giorno di istituzione della “Benemerita”.  A presiedere la cerimonia sarà il Comandante Provinciale di Cosenza, Ten. Col. Piero Sutera. Una ricorrenza che vuole anche suggellare il forte legame esistente tra la Città e i Carabinieri. Che da oltre 200 anni onorano il giuramento di fedeltà alla Repubblica ed agli Italiani.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.