5 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
4 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
10 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
3 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
8 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
4 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
7 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
6 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
9 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei

Campo di calcetto abusivo sequestrato in località Zolfara

1 minuti di lettura
Sequestrata dai Carabinieri della Forestale di Rossano un'area adibita a campo di calcetto di un Villaggio. Il sequestro è avvenuto in località “Zolfara”. Ed è stato effettuato a seguito di un controllo su alcuni lavori eseguiti nell’area in cui si stanno realizzando dei lavori. Da ciò è emerso che i lavori edili posti in essere non riguardano manutenzione straordinaria. Così come comunicato dagli interessati. Consistevano invece in opere ex novo. Per le quali è previsto il permesso di costruire, nulla osta paesaggistico ambientale e autorizzazione del Demanio Marittimo. Considerato che i lavori sono stati svolti in zone sottoposte a questi vincoli.
CAMPO DI CALCETTO REALIZZATO SENZA TITOLO AUTORIZZATIVO
A seguito del controllo e dell’acquisizione degli atti si è quindi proceduto al sequestro dell’area di circa 260 metri quadri, dei pali di illuminazione, dei pozzetti di collegamento all’energia elettrica e dei pali che perimetrano l’area. I lavori sono stati eseguiti in assenza del titolo autorizzativo/abilitativo edilizio e per tale opera abusiva si è deferito all’Autorità Giudiziaria il committente nonché esecutore materiale dei lavori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.