10 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
8 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
6 ore fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
9 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
11 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
7 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
10 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
9 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
11 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
8 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile

Campo di calcetto abusivo sequestrato in località Zolfara

1 minuti di lettura
Sequestrata dai Carabinieri della Forestale di Rossano un'area adibita a campo di calcetto di un Villaggio. Il sequestro è avvenuto in località “Zolfara”. Ed è stato effettuato a seguito di un controllo su alcuni lavori eseguiti nell’area in cui si stanno realizzando dei lavori. Da ciò è emerso che i lavori edili posti in essere non riguardano manutenzione straordinaria. Così come comunicato dagli interessati. Consistevano invece in opere ex novo. Per le quali è previsto il permesso di costruire, nulla osta paesaggistico ambientale e autorizzazione del Demanio Marittimo. Considerato che i lavori sono stati svolti in zone sottoposte a questi vincoli.
CAMPO DI CALCETTO REALIZZATO SENZA TITOLO AUTORIZZATIVO
A seguito del controllo e dell’acquisizione degli atti si è quindi proceduto al sequestro dell’area di circa 260 metri quadri, dei pali di illuminazione, dei pozzetti di collegamento all’energia elettrica e dei pali che perimetrano l’area. I lavori sono stati eseguiti in assenza del titolo autorizzativo/abilitativo edilizio e per tale opera abusiva si è deferito all’Autorità Giudiziaria il committente nonché esecutore materiale dei lavori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.