33 minuti fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
1 ora fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
1 ora fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
3 minuti fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
2 ore fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
5 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
3 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
3 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
2 ore fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
4 ore fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»

«Bevacqua venga a Milano a vedere quando premieremo la migliore squadra al Giro»

1 minuti di lettura

Il consigliere del gruppo "Santelli Presidente" replica all'accusa del capogruppo Pd dopo la tappa calabrese del Giro d'Italia

«Il consigliere regionale del Partito Democratico, Domenico Bevacqua, indossa i panni di Catone il censore e contesta le procedure che stanno promuovendo con successo la Calabria in tutt’Italia con una campagna pubblicitaria mirata a rinnovare l’immagine della nostra regione». Con queste parole il consigliere regionale Pierluigi Caputo (Santelli Presidente) replica a quando sostenuto dal capogruppo del Pd. «Bevacqua voleva un bando di gara. Forse dimentica che il Giro d’Italia ha un’esclusivista che si chiama Rcs. Chi voleva far partecipare  per una promozione così diretta che ha un solo ente istituzionale tra i loghi che marcano la kermesse rosa?». Caputo evidenzia come l'iniziativa di promozione della Calabria riguarderà tutte le tappe del Giro d'Italia. «Non ci rimane che invitare a venire di persona all’arrivo finale a Milano il consigliere Bevacqua, quando la Calabria premierà la migliore squadra. Potrà esercitare al meglio la sua funzione di controllo osservando l’afflusso allo stand della Calabria senza dover rincorrere false notizie di spazi vuoti. Bevacqua ricorderà che nel recente passato l’investimento promozionale del Giro era solo in Calabria. Oggi in tutto il percorso nazionale  “Calabria pop” campeggia negli striscioni pubblicitari posizionati nelle aree di partenza, sul percorso, in prossimità dell’arrivo, con cartelli fissi in prossimità del traguardo e, ancora, con l’arco segnaletico posizionato a 30 chilometri dal traguardo finale con quattro stendardi e novanta metri di striscioni pubblicitari. Nel pacchetto c’è anche uno spazio sul podio premiazioni, nell’open village, il gonfiabile che segna gli ultimi 10 chilometri stand personalizzati nell’area di partenza e arrivo». Da esaltare, non contestare dunque l'iniziativa della giunta Santelli. «Bevacqua - conclude Caputo - non si prenda in giro e riconosca che la giunta guidata da Jole Santelli ha presentato la migliore offerta degli ultimi anni per promuovere la Calabria al Giro D’Italia».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.