1 ora fa:Un lupo si aggira alle porte del centro storico di Rossano: è un avvistamento insolito
17 ore fa:Il calabrese Stanislao Rizzo al 12esimo Congresso Internazionale Floretina Icoor
4 ore fa:Cambia la narrazione della proposta formativa di industriale, agrario e alberghiero
30 minuti fa:Sarà Fred De Palma ad infuocare la notte di Capodanno a Cassano
Adesso:Sbloccato il Credito d'Imposta Mezzogiorno 2023, soddisfatta Coldiretti Calabria: «Tutelati gli agricoltori»
3 ore fa:Al Cinema San Marco la prima di Bugie: l'ultimo corto firmato da Federico Moccia
2 ore fa:Trebisacce, finti Carabinieri li convocano in Caserma e gli svaligiano la casa: truffata una coppia di anziani
5 ore fa:A San Lorenzo del Vallo "Degusta Calabria", serate di degustazione alla scoperta dei prodotti calabresi
3 ore fa:VOLLEY FEMMINILE | Pallavolo Rossano attesa da una trasferta ostica a Cutro
1 ora fa:Natale in strada, gli esercenti sperimentano la cittadinanza attiva

Capodanno a Co-Ro, arrivano J-Ax e Rocco Hunt

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle strade di Corigliano-Rossano già si respira l'aria delle feste natalizie, e in questo clima di trepidante attesa non mancano le indiscrezioni sull'attesissimo concertone di fine anno. Se lo scorso anno è stato lo scalo ausonico ad ospitare il mega evento, che ha visto esibirsi Max Pezzali in una scoppiettante Piazza Salotto con 20mila presenze, quest'anno la location dovrebbe essere Piazza Bernardino Lefosse, nel cuore dello scalo bizantino.

Inoltre, proprio durante la notte di capodanno, potrebbe essere sperimentata per la prima volta in assoluto l'ipotetica prossima isola pedonale permanente di Rossano scalo: con la chiusura parziale di viale De Rosis (fino all'intersezione con via Manzoni) e di Via Nazionale (dall'incrocio con Via Sibari all'incrocio con via Taranto).

Ma torniamo al concerto: a esibirsi nella terza città della Calabria potrebbero essere J-Ax e Rocco Hunt. Nessuna conferma ufficiale, per ora… ma le voci, sempre più insistenti, prevedono l'arrivo dei due rapper per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025.

Sfuma, dunque, l'ipotesi del concerto di Elodie, tesi che era circolata nei giorni scorsi, creando anche qualche polemica, ma che - a quanto pare - l'esibizione dell'artista romana non era mai stata sul piatto.

Polemiche a parte, con J-Ax e Rocco Hunt Corigliano-Rossano è pronta a far scintille. 

Il cofondatore degli Articolo 31, che ha conquistato i cuori del pubblico degli anni '90 con le sue "hit" hip hop di grande successo, ha saputo catapultarsi anche nel nuovo millennio intraprendendo una proficua carriera da solista ricca di soddisfazioni e diverse collaborazioni artistiche. Tra queste annoveriamo proprio quella con Rocco Hunt, con il quale ha cantato diversi brani come "Ti volevo dedicare" (insieme anche ai Boomdabash) o "Peyote" (con Fabri Fibra). 

Per quanto riguarda Rocco Hunt, ricordiamo che il rapper è stato il vincitore del Festival di Sanremo del 2014 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo "Nu juorno buono" brano che non solo ha consacrato il cantante al grande pubblico, ma ha anche accompagnato proprio la prima e la seconda vittoria elettorale del sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. 

Tra pop e rap saluteremo l'anno nuovo? Forse; quello che è certo che Corigliano-Rossano si prepara a vivere il Capodanno da protagonista… qualsiasi sia il "big" che salirà sul palco.
 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.