12 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
7 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
8 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
5 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
11 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
10 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
12 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
9 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco

Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le tante polemiche sorte dei nei giorni scorsi per il no di Baker Hughes che ha deciso di rinunciare - per ora - all'investimento nel porto di Corigliano Rossano, il Segretario generale Cgil Calabria, Angelo Sposato, esprime con chiarezza gli intenti da perseguire.

«In queste ore, tutta la classe dirigente calabrese, ad ogni livello, - ha dichiarato in una nota - è chiamata ad individuare soluzioni e ricercare un dialogo costruttivo tra tutti gli interlocutori istituzionali per la vicenda Baker Hughes. Noi vogliamo ancora pensare che esiste una logica politica e aziendale per individuare ogni margine per salvare l'investimento nel pieno rispetto delle norme amministrative, ambientali, sanitarie».

Un invito alla mediazione alla responsabilita: «È importante che tutti in queste ore assumano un profilo di responsabilità alla ricerca di un'azione condivisa nell'interesse collettivo della Calabria. Se serve una nuova conferenza dei servizi per ricercare le soluzioni idonee e risolutive si faccia al più presto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.