8 ore fa:Corigliano Volley, ricomincia la scalata: domani il raduno per il ritorno in Serie A
4 ore fa:Bambini ricoverati, il Comune di Mandatoriccio smentisce i numeri circolati: «Sono solo 12»
5 ore fa:Letture nel Borgo con l’Autore, a Schiavonea arriva Giuseppe Benvenuto con “Torrebianca”
2 ore fa:Immigrazione, asilo e CPR: a San Basile il confronto al Festival delle Migrazioni
6 ore fa:Stasera la poesia incontra fede e memoria: attesa per il Concorso Letterario Internazionale “Achiropita”
47 minuti fa:Correnti, fossi e canaloni: primi sopralluoghi dopo le segnalazioni a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Sara Genova di Corigliano-Rossano è Miss Calabria 2026: a Trebisacce l'incoronazione
8 ore fa:Camion ribaltato sulla A2, disagi e traffico bloccato tra Frascineto e Sibari
9 ore fa:A Cariati tutto pronto per il Premio “Gaetano Natale”: Giancarlo Giannini ospite d’onore
7 ore fa:Nel 2026 Campolongo conquista il telefono: la contrada di Mormanno esce dall’isolamento

Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le tante polemiche sorte dei nei giorni scorsi per il no di Baker Hughes che ha deciso di rinunciare - per ora - all'investimento nel porto di Corigliano Rossano, il Segretario generale Cgil Calabria, Angelo Sposato, esprime con chiarezza gli intenti da perseguire.

«In queste ore, tutta la classe dirigente calabrese, ad ogni livello, - ha dichiarato in una nota - è chiamata ad individuare soluzioni e ricercare un dialogo costruttivo tra tutti gli interlocutori istituzionali per la vicenda Baker Hughes. Noi vogliamo ancora pensare che esiste una logica politica e aziendale per individuare ogni margine per salvare l'investimento nel pieno rispetto delle norme amministrative, ambientali, sanitarie».

Un invito alla mediazione alla responsabilita: «È importante che tutti in queste ore assumano un profilo di responsabilità alla ricerca di un'azione condivisa nell'interesse collettivo della Calabria. Se serve una nuova conferenza dei servizi per ricercare le soluzioni idonee e risolutive si faccia al più presto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.