3 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
5 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
3 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
43 minuti fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
1 ora fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
4 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
5 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
2 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
1 ora fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
4 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo

Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le tante polemiche sorte dei nei giorni scorsi per il no di Baker Hughes che ha deciso di rinunciare - per ora - all'investimento nel porto di Corigliano Rossano, il Segretario generale Cgil Calabria, Angelo Sposato, esprime con chiarezza gli intenti da perseguire.

«In queste ore, tutta la classe dirigente calabrese, ad ogni livello, - ha dichiarato in una nota - è chiamata ad individuare soluzioni e ricercare un dialogo costruttivo tra tutti gli interlocutori istituzionali per la vicenda Baker Hughes. Noi vogliamo ancora pensare che esiste una logica politica e aziendale per individuare ogni margine per salvare l'investimento nel pieno rispetto delle norme amministrative, ambientali, sanitarie».

Un invito alla mediazione alla responsabilita: «È importante che tutti in queste ore assumano un profilo di responsabilità alla ricerca di un'azione condivisa nell'interesse collettivo della Calabria. Se serve una nuova conferenza dei servizi per ricercare le soluzioni idonee e risolutive si faccia al più presto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.