San Nilo, si avvia verso la conclusione il novenario in preparazione alla festa
La Diocesi di Rossano Cariati ha stilato il programma della due giorni in onore del Santo Patrono. A conclusione della Santa Messa si terrà la processione e il tradizionale atto della consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco

CORIGLIANO-ROSSANO - Avviato il novenario per la festa patronale in onore di San Nilo che si terrà nei giorni 25 e 26 settembre.
«Ci si avvia - si legge nella nota diffusa dalla Diocesi di Rossano Cariati - a quelle che saranno le celebrazioni religiose per fare memoria della figura dell'Abate Nilo. Giovedì 26 settembre nella chiesa parrocchiale dedicata a San Nilo, al mattino, Sante Messe alle ore 8:00 e alle ore 10:00. Al termine delle celebrazioni eucaristiche, il simulacro del Santo sarà portato, in processione, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, dove, alle ore 18:00 si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. A conclusione della Santa Messa si terrà la processione che avrà il suo momento culminante in piazza Steri con il tradizionale atto della consegna delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del Sindaco. Dopo il solenne momento in piazza, la processione riprenderà per far rientrare la statua del Santo nella chiesa parrocchiale».