5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
1 ora fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
11 minuti fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
6 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
3 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
4 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
3 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
2 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

San Nilo, si avvia verso la conclusione il novenario in preparazione alla festa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Avviato il novenario per la festa patronale in onore di San Nilo che si terrà nei giorni 25 e 26 settembre.

«Ci si avvia - si legge nella nota diffusa dalla Diocesi di Rossano Cariati - a quelle che saranno le celebrazioni religiose per fare memoria della figura dell'Abate Nilo. Giovedì 26 settembre nella chiesa parrocchiale dedicata a San Nilo, al mattino, Sante Messe alle ore 8:00 e alle ore 10:00. Al termine delle celebrazioni eucaristiche, il simulacro del Santo sarà portato, in processione, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, dove, alle ore 18:00 si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza l'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. A conclusione della Santa Messa si terrà la processione che avrà il suo momento culminante in piazza Steri con il tradizionale atto della consegna delle chiavi della città al Santo Patrono da parte del Sindaco. Dopo il solenne momento in piazza, la processione riprenderà per far rientrare la statua del Santo nella chiesa parrocchiale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.