2 ore fa:Cultura sportiva, siamo prossimi allo zero. Purtroppo
15 minuti fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
3 ore fa:Trebisacce apre ufficialmente al Turismo delle Radici
1 ora fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
3 ore fa:Archeologia del femminicidio: un viaggio nel tempo per riflettere sul presente
1 ora fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
45 minuti fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
4 ore fa:Ad Acquaformosa la rappresentazione “Diritti e Rovesci” con gli alunni del Polo Arbereshe: coinvolti tredici comuni
2 ore fa:Parte la sperimentazione nazionale “Care Leavers”: il 27 novembre la Youth Conference Regionale
4 ore fa:Formazione su prevenzione delle infezioni: due giornate dedicate alla sicurezza sanitaria

Cambio al vertice della Prefettura di Cosenza: da Rimini arriva Rosa Maria Padovano

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di alcuni prefetti. Vittoria Ciaramella attuale Prefetto di Cosenza è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto a Latina. A Cosenza arriverà Rosa Maria Padovano da Rimini (nella foto in copertina di newsrimini.it).

Laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, il futuro Prefetto di Cosenza ha assunto gli incarichi alle Prefetture di BariLodi, AnconaTaranto. A Bari ha assolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto. Padovano ha ricoperto il ruolo di Commissaria straordinaria in molti comuni sciolti in Puglia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.