4 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
4 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
3 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
2 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
5 minuti fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
1 ora fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
35 minuti fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
5 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale

Cambio al vertice della Prefettura di Cosenza: da Rimini arriva Rosa Maria Padovano

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di alcuni prefetti. Vittoria Ciaramella attuale Prefetto di Cosenza è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto a Latina. A Cosenza arriverà Rosa Maria Padovano da Rimini (nella foto in copertina di newsrimini.it).

Laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, il futuro Prefetto di Cosenza ha assunto gli incarichi alle Prefetture di BariLodi, AnconaTaranto. A Bari ha assolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto. Padovano ha ricoperto il ruolo di Commissaria straordinaria in molti comuni sciolti in Puglia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.