1 ora fa:Smart in fiamme nella notte a Schiavonea: sul posto polizia e vigili del fuoco
16 ore fa:Gerardo Sacco dona a Vaccarizzo Albanese un'opera ispirata alla tradizione orientale
59 minuti fa:Eurobirdwatch da record in Sila: 2.655 uccelli osservati al Lago Ariamacina
1 ora fa:Alto Jonio, nove Comuni verso il distretto turistico. E la rete Terrae Magna Grecia a cosa serve?
29 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, arte e memoria nell’opera inedita di Rossella D’Aula
3 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, Magnolia porta i bambini nei luoghi identitari della Calabria
2 ore fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta a tavola tra vini, sapori e territorio
15 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
15 ore fa:Insiti, dopo quattro cerimonie sul nulla un primo passo. Ora serve l’ospedale
16 ore fa:Cariati, nuova Medicina al Presidio ospedaliero: Pia Salerno alla guida del reparto

Cariati avrà un palazzetto dello sport e una fermata autobus più centrale

1 minuti di lettura

CARIATI - «Un palazzetto dello sport degno ed idoneo ad ospitare il grande dinamismo delle storiche associazioni sportive cittadine, oggi costrette a recarsi in altri territori per allenarsi. Una fermata per le autolinee, quasi un'autostazione, anch'essa degna ed idonea, finalmente nel centro urbano, comoda, sicura e fruibile da tutti. Sono questi gli obiettivi che nel breve e medio termine si prefigge di realizzare l'Amministrazione Comunale che ha già incaricato gli uffici comunali competenti di verificare ed avviare tutte le procedure necessarie e celeri».

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò che ieri insieme agli assessori all'urbanistica Tommaso Critelli ed ai lavori pubblici Francesco Cicciù, alla presenza inoltre del responsabile comunale area tecnica e lavori pubblici Giuseppe Matera, hanno effettuato un sopralluogo nell'area verde antistante l'Ospedale Cosentino nella quale potrebbe essere spostata l'attuale fermata per gli autobus, troppo periferica.

«Allo stesso tempo – continua il Primo Cittadino – abbiamo incaricato gli uffici di avviare un censimento di tutte le aree verdi attualmente in stato di degrado e di abbandono per avviare sulle stesse ogni iniziativa di riqualificazione, di ri-funzionalizzazione e di miglioramento dei servizi al cittadino; una di queste – conclude Minò – è stata già individuata in zona Magarello e potrebbe ospitare il futuro Palazzetto dello Sport».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.