7 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
5 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
4 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
5 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
8 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
6 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
7 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
2 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
4 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
6 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso

Cariati avrà un palazzetto dello sport e una fermata autobus più centrale

1 minuti di lettura

CARIATI - «Un palazzetto dello sport degno ed idoneo ad ospitare il grande dinamismo delle storiche associazioni sportive cittadine, oggi costrette a recarsi in altri territori per allenarsi. Una fermata per le autolinee, quasi un'autostazione, anch'essa degna ed idonea, finalmente nel centro urbano, comoda, sicura e fruibile da tutti. Sono questi gli obiettivi che nel breve e medio termine si prefigge di realizzare l'Amministrazione Comunale che ha già incaricato gli uffici comunali competenti di verificare ed avviare tutte le procedure necessarie e celeri».

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò che ieri insieme agli assessori all'urbanistica Tommaso Critelli ed ai lavori pubblici Francesco Cicciù, alla presenza inoltre del responsabile comunale area tecnica e lavori pubblici Giuseppe Matera, hanno effettuato un sopralluogo nell'area verde antistante l'Ospedale Cosentino nella quale potrebbe essere spostata l'attuale fermata per gli autobus, troppo periferica.

«Allo stesso tempo – continua il Primo Cittadino – abbiamo incaricato gli uffici di avviare un censimento di tutte le aree verdi attualmente in stato di degrado e di abbandono per avviare sulle stesse ogni iniziativa di riqualificazione, di ri-funzionalizzazione e di miglioramento dei servizi al cittadino; una di queste – conclude Minò – è stata già individuata in zona Magarello e potrebbe ospitare il futuro Palazzetto dello Sport».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.