15 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
15 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
1 ora fa:Riserve di Tarsia e Foce Crati, gli studenti scrivono un libro su miti, simboli e biodiversità
16 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
19 minuti fa:Cariati, dalla Regione oltre 800 mila euro per la sicurezza della Caserma dei Carabinieri
14 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
14 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
2 ore fa:Sport e turismo, Corigliano-Rossano capitale della pallavolo ASI: centinaia di atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
2 ore fa:Antimafia e garantismo, la riflessione di Rapani: «Due pesi e due misure, Scarpinato avrebbe dovuto lasciare»
1 ora fa:Maturità 2026, gli auguri del Comune di Cariati agli studenti: «Guardate al futuro con fiducia»

Cariati avrà un palazzetto dello sport e una fermata autobus più centrale

1 minuti di lettura

CARIATI - «Un palazzetto dello sport degno ed idoneo ad ospitare il grande dinamismo delle storiche associazioni sportive cittadine, oggi costrette a recarsi in altri territori per allenarsi. Una fermata per le autolinee, quasi un'autostazione, anch'essa degna ed idonea, finalmente nel centro urbano, comoda, sicura e fruibile da tutti. Sono questi gli obiettivi che nel breve e medio termine si prefigge di realizzare l'Amministrazione Comunale che ha già incaricato gli uffici comunali competenti di verificare ed avviare tutte le procedure necessarie e celeri».

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò che ieri insieme agli assessori all'urbanistica Tommaso Critelli ed ai lavori pubblici Francesco Cicciù, alla presenza inoltre del responsabile comunale area tecnica e lavori pubblici Giuseppe Matera, hanno effettuato un sopralluogo nell'area verde antistante l'Ospedale Cosentino nella quale potrebbe essere spostata l'attuale fermata per gli autobus, troppo periferica.

«Allo stesso tempo – continua il Primo Cittadino – abbiamo incaricato gli uffici di avviare un censimento di tutte le aree verdi attualmente in stato di degrado e di abbandono per avviare sulle stesse ogni iniziativa di riqualificazione, di ri-funzionalizzazione e di miglioramento dei servizi al cittadino; una di queste – conclude Minò – è stata già individuata in zona Magarello e potrebbe ospitare il futuro Palazzetto dello Sport».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.