19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
12 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»

Tribunale di Castrovillari, verso il rinnovo del Consiglio dell'ordine forense

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Avvocati al voto per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine forense. Un appuntamento atteso da sempre, uno dei momenti più iportanti della vita del foro giudiziario del Pollino dove da un decennio ormai, nel mondo delle toghe, convivono ben due distinte entità: gli avvocati di area castrovillarese e quelli appartenenti all'ex foro di Rossano. Non una convivenza semplice, tantomeno facile da digerire, essendo ognuna delle due "entità" caratterizzate da una propria storia, cultura e tradizione.

Le prossime elezioni, però, potrebbero sancire una pax o comunque una convergenza tra le due aree. Le consultazioni si terranno i prossimi martedì 7 (dalle ore 9.30 alle 14), mercoledì 8 e giovedì 9 (dalle ore 9 alle 13) febbraio. Tant'è che ieri è stato l'ultimo giorno per presentare le liste dei candidati. A contrapporsi l'una all'altra ci saranno due schieramenti.

La prima lista sarà guidata dal presidente uscente, Francesco Camodeca e composta, inoltre, da Rosina Vennari, Vincenzo Renzo, Luigi Malomo, Piera Roseti, Claudio Pisano, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Ermelinda Mazzei, Vincenzo Viceconte, Gregorio Castagnaro e Marinella Grillo.

Nella seconda lista, invece, risultano: Nicoletta Bauleo, Angela Bellusci, Nadia Carnevale, Rosa Cicciù, Giuseppe Labonia, Domenico Laghi, Francesco Lombardi, Pasquale Madeo, Maria teresa Petta e Alessandro Rosa.

Ci sono anche quattro candidature autonome e sono quelle di Graziella Algieri, Sergio Bruno, Adriana Chiaromonte e Roberta Lavorato.

I membri del Foro che si recheranno alle urne potranno esprimere un massimo di 10 nominativi - pari al numero dei consiglieri che risulteranno eletti e qi quali, in seguito, toccherà l'indicazione del presidente - e che non potranno essere votati più di sei candidati dello stesso genere, nell'ottica di garantire la massima rappresentatività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.