14 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
13 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
38 minuti fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
2 ore fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
14 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
1 ora fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
2 ore fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
3 ore fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
1 ora fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
13 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

Tribunale di Castrovillari, verso il rinnovo del Consiglio dell'ordine forense

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Avvocati al voto per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine forense. Un appuntamento atteso da sempre, uno dei momenti più iportanti della vita del foro giudiziario del Pollino dove da un decennio ormai, nel mondo delle toghe, convivono ben due distinte entità: gli avvocati di area castrovillarese e quelli appartenenti all'ex foro di Rossano. Non una convivenza semplice, tantomeno facile da digerire, essendo ognuna delle due "entità" caratterizzate da una propria storia, cultura e tradizione.

Le prossime elezioni, però, potrebbero sancire una pax o comunque una convergenza tra le due aree. Le consultazioni si terranno i prossimi martedì 7 (dalle ore 9.30 alle 14), mercoledì 8 e giovedì 9 (dalle ore 9 alle 13) febbraio. Tant'è che ieri è stato l'ultimo giorno per presentare le liste dei candidati. A contrapporsi l'una all'altra ci saranno due schieramenti.

La prima lista sarà guidata dal presidente uscente, Francesco Camodeca e composta, inoltre, da Rosina Vennari, Vincenzo Renzo, Luigi Malomo, Piera Roseti, Claudio Pisano, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Ermelinda Mazzei, Vincenzo Viceconte, Gregorio Castagnaro e Marinella Grillo.

Nella seconda lista, invece, risultano: Nicoletta Bauleo, Angela Bellusci, Nadia Carnevale, Rosa Cicciù, Giuseppe Labonia, Domenico Laghi, Francesco Lombardi, Pasquale Madeo, Maria teresa Petta e Alessandro Rosa.

Ci sono anche quattro candidature autonome e sono quelle di Graziella Algieri, Sergio Bruno, Adriana Chiaromonte e Roberta Lavorato.

I membri del Foro che si recheranno alle urne potranno esprimere un massimo di 10 nominativi - pari al numero dei consiglieri che risulteranno eletti e qi quali, in seguito, toccherà l'indicazione del presidente - e che non potranno essere votati più di sei candidati dello stesso genere, nell'ottica di garantire la massima rappresentatività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.