13 minuti fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
3 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
2 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
1 ora fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
2 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
5 ore fa:Rocca Imperiale entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: focus su Agenda 2030 e sviluppo del territorio
5 ore fa:Unical, oltre 17 milioni per STAR X: nasce il polo del Sud che unisce raggi X, intelligenza artificiale e imprese
4 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
43 minuti fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»

Amazon per la Calabria: in vista un progetto di collaborazione che la renderà internazionale

1 minuti di lettura

CALABRIA - A proposito di internazionalizzazione, oggi, il presidente della regione Calabria ha pubblicato attraverso il suo canale social, facebook, queste parole: «Oggi ho avuto una call con i vertici di Amazon. Abbiamo parlato di un progetto di collaborazione, al quale stiamo lavorando, per supportare le piccole e medie imprese calabresi ad intraprendere sempre più un percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione».

«È stata un’occasione utile per illustrare - continua Occhiuto - a questa grande multinazionale tutte le opportunità che il nostro territorio offre e le politiche di attrazione degli investimenti che la Regione mette a disposizione di coloro che decidono di venire a fare impresa in Calabria. Vogliamo stimolare l’economia del nostro territorio, e per questo vogliamo creare un habitat naturale ideale per chi vuole fare impresa: anche per questo stiamo puntando sulle infrastrutture e sullo sviluppo del porto di Gioia Tauro».

«Sul tema delle infrastrutture - conclude - dell’intermodalità e dell’attrazione degli investimenti abbiamo condiviso opportunità e possibili sinergie per il futuro, a favore del territorio e delle piccole e medie imprese».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia