47 minuti fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
4 ore fa:Crosia dice stop ai Tirocini di Inclusione Sociale: Cisl Cosenza lancia l'appello a politica e istituzioni
2 ore fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
1 ora fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
3 ore fa:Coldiretti: partono gli incontri territoriali provinciali per discutere del futuro dell'agricoltura
4 ore fa:Cassano Jonio, riapre al traffico la strada provinciale 166 Doria–Sibari
16 minuti fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
3 ore fa:Caloveto celebra San Giovanni Calibita: fede, umiltà e attenzione ai più fragili
2 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
1 ora fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»

Si è spento nel pomeriggio il collega giornalista villapianese Pasquale Bria

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI (Cosenza) – Improvvisa scomparsa del giornalista Pasquale Bria, corrispondente del Quotidiano del Sud da Villapiana. Aveva 59 anni. Stamane è stato colto da malore e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Castrovillari. Per alcune ore si è sperato nel miracolo, ma alle 17 il suo cuore ha cessato di battere.

Nato a Villapiana il 22 novembre 1961, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 9 luglio 2010. Al Quotidiano, prima della Calabria, poi del Sud, ci lavorava da ventiquattro anni coprendo, assieme al collega Franco Maurella, tutti i servizi del circondario di Villapiana.

Un uomo buono e benvoluto da tutti, animalista convinto e amante dell’astrologia. Alla moglie ed ai colleghi del Quotidiano del Sud il fraterno abbraccio del direttore di Giornalisti Italia, Carlo Parisi, e di tutta la redazione. 

Alla famiglia del collega Pasquale Bria le condoglianze del direttore e dell'intero corpo redazionale dell'Eco dello Jonio

fonte giornalistitalia.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.