Emergenza Covid: oggi 40 nuovi casi sul Pollino, "solo" 7 nella Sibaritide
Preoccupa l'impennata di contagi a Castrovillari (+19) riportata nel bollettino odierno dell'Asp di Cosenza. A Corigliano-Rossano è calma (apparente) dove in quattro giorni sono emersi appena 14 casi
CASTROVILLARI - Nonostante il bollettino riporti 284 positivi per la giornata di oggi, un importante calo rispetto ai giorni scorsi, il territorio del Pollino sembra essere davvero provato.
Ben 19 i casi oggi a Castrovillari, 5 a Morano, 2 a San Basile, 3 anche a Laino Borgo, 6 a Terranova da Sibari e 5 a Spezzano Albanese.
Dati che non possono permettere di abbassare la guardia e che impongono una sempre attenta osservanza delle norme anti contagio.
Poco più in là rispetto al Pollino, 2 casi anche a Calopezzati, 1 a Corigliano Rossano e 1 a Crosia. Un caso anche a Pietrapaola, uno a Mandatoriccio ed un altro a San Cosmo Albanese.
In pratica, sono ben 47 i casi su 96 in tutta la provincia di Cosenza, riportati nel bollettino della Regione Calabria.
Nonostante la bella stagione sia alle porte, è fondamentale non sottovalutare i numeri che fanno emergere una ben diversa situazione rispetto a quella che si auspicava per questo periodo dell'anno.