12 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
11 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
13 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
14 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
13 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
16 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
25 minuti fa:Podi, record e ottime prestazioni per la CorriCastrovillari – Guglielmo Atletica
17 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
11 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
15 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis

Asd Corigliano Calcio: senza ostacoli, vittoria larga sul San Lucido

2 minuti di lettura

Asd Corigliano Calcio. Poker sul San Lucido per la squadra ausonica. Viaggia a vele spiegate il Corigliano di mister Andreoli, che supera anche l’ostacolo San Lucido e mette alle spalle un altro tassello verso l’obiettivo Eccellenza. I biancoazzurri la chiudono nel primo tempo, andando in gol due volte con Varriale – che così festeggia al meglio il suo compleanno – e una con Piemontese. Nella ripresa arriva poi il secondo gol personale per quest’ultimo, nonché la rete della bandiera degli ospiti siglata da Amendola, lesto a sfruttare probabilmente l’unica disattenzione della difesa di casa. Tirrenici che, a dirla tutta, impensieriscono davvero raramente il reparto guidato da Itri e Rinaldi, tanto che si registra qualche timido tentativo degli uomini di mister Sbano solo in occasione delle sortite offensive palla al piede dello stesso Amendola, che però non trova mai sbocchi arrivato sui sedici metri.

ASD CORIGLIANO: LA PARTITA

Il Corigliano, invece, costruisce sin dall’inizio un numero altissimo di palle gol, sfruttandone già la prima al 13’, allorchè un crosso di Concialdi, spizzicato da Leta e rimesso al centro da Piemontese con una rovesciata, trova pronto Varriale “di rapina” sotto porta a metterla dentro di testa. Tre minuti prima la palla buona era capitata a Piemontese, ma la mira del bomber di casa era stata un po’ troppo alta.

Scenario che si ripete al 22’, con Piemontese che la manda ancora sopra la traversa dopo un bel fraseggio con Leta. L’attaccante del Corigliano al 26’ si fa però perdonare, depositando di testa in rete un bel cross del solito generosissimo Concialdi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite. Passa appena un minuto e, con il san Lucido ancora intento a metabolizzare il secondo gol subito, Varriale sfiora già il tris, mancando la porta di pochi centimetri con un bel destro di prima intenzione. Al 35’pt Piemontese si presenta da solo davanti a Micieli e lo salta con un bel pallonetto, ma sulla linea, con la complicità della traversa, salva tutto un difensore ospite in scivolata.

ASD CORIGLIANO: IL GIOCO

La palla resta però lì, tanto che Varriale, ancora di testa, può fare 3-0. Prima del duplice fischio, Leta mette Concialdi solo davanti al portiere ospite, ma l’esterno del Corigliano conclude centrale e manca il poker. Nel secondo tempo entra Covelli per Varriale e il capocannoniere del girone A ci prova subito al 17’, ma Micieli in tuffo gli nega la gioia del gol. Al 26’st Piemontese sigla la sua persona doppietta e porta il Corigliano sul 4-0 con un tocco sotto misura su un pallone crossato da Concialdi e spizzicato da Itri.

Dopo la doppia occasione gol fallita da Leta al 32’, passano tre minuti e arriva il gol ospite con Amendola, che da fuori area, di prima intenzione, batte Caruso su corta respinta della difesa di casa. L’ultima emoziona arriva al 45’st con Possidente che, servito in profondità da Covelli, arriva davanti a Micieli ma conclude debole d’interno destro, facendosi respingere il tiro in angolo. Finisce con il Corigliano vittorioso per 4-1 dopo tre minuti di recupero concessi dall’arbitro Tirinato di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.