2 ore fa:Sigfrido Ranucci al Festival della Legalità di Castrovillari con "Diario di un trapezista"
1 ora fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
7 minuti fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
4 ore fa:Co-Ro, i disagi di contrada Toscano dopo il ciclone: residenti amareggiati chiedono risposte - VIDEO
5 ore fa:Vittoria schiacciante in trasferta: Pallavolo Rossano asd batte 3-0 la Silan Volley
1 ora fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
37 minuti fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
6 ore fa:Dal fango ai post: «Così non si amministra una città»
4 ore fa:A Mirto Crosia nasce la Piazza di Schierarsi con Di Battista
2 ore fa:Anche Caloveto segnata dal maltempo: diverse frane compromettono la viabilità

Arresto Tallini, i Verdi: «Confidiamo nel lavoro del procuratore Gratteri»

1 minuti di lettura

Il coordinamento nazionale e regionale del "sole che ride" interviene sull'operazione "Farmabusiness" che ha messo ai domiciliari anche il Presidente del Consiglio regionale

«La notizia degli arresti in Calabria va, purtroppo, a inserirsi nel contesto già molto difficile che la regione sta vivendo negli ultimi mesi. Ancora una volta, si evidenza la capacità della 'Ndrangheta di insidiarsi all'interno del tessuto economico e sociale, aspetto che impone alla politica un impegno sempre piu' serio e determinato per scardinare questo sistema».

Così, in una nota, Francesco Alemanni e Giuseppe Campana, rispettivamente componente dell'esecutivo nazionale dei Verdi e commissario dei Verdi per la Calabria.

«Per il bene della Calabria, non è assolutamente questo il momento di sterili polemiche. Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro di Nicola Gratteri impegnato a costruire una regione libera dalle logiche del malaffare. La lotta alle mafie, - concludono Alemanni e Campana, - diventi l'impegno di tutti gli attori politici che hanno a cuore il futuro di questa terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.