5:01 pm: Al via una nuova campagna sperimentale per la pesca della sardella, Gallo: «Grandi aspettative»
6:01 pm:Regionali, 115 Sindaci calabresi chiedono di porre al centro i problemi della Calabria e non il toto nomi
4:52 pm:Corigliano-Rossano, Minoranza: «Le scuole non aprono perché l'Amministrazione comunale ha dovuto pagare le cambiali elettorali»
4:50 pm:Caloveto, Mazza: «Urge nuovo medico di base, non possiamo aspettare»
5:01 pm:Torano, smaltimento illecito di rifiuti in una autofficina. Denunciato il proprietario
6:30 pm:Turismo, Falsetta (COTAJ): «Settore colpito ma bisogna reagire»
7:01 pm:Sport, a Corigliano-Rossano potrà riprendere l’attività sportiva all’aperto e negli impianti in gestione diretta
5:30 pm:Emergenza Covid, calano i positivi in Calabria... ma è lunedì - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
6:01 pm:Corigliano-Rossano: «A Chiubbica le strade sono un disastro»
7:01 pm:Campagna sperimentale per la Sardella, Filomena Greco: «Notizia importante per la marineria locale»

Positivo dopo la partita, paura focolaio ad Amendolara

1 minuti di lettura

La società calcistica Amendolara calcio ha fatto sapere di aver rispettato tutti i protocolli. Intanto il sindaco Ciminelli ha già emesso le ordinanza di quarantena obbligatoria

Non solo Juventus-Napoli ci porta all'attualità il delicato tema tra calcio e Covid-19. Infatti, dopo la partita disputata ieri pomeriggio alle 15:30, l'Amendolara è stata contattata da un dirigente del Fuscaldo il quale ha comunicato che un loro giocatore è risultato positivo al covid-19. La notizia è filtrata direttamente dal profilo Facebook della compagine calabrese: "Premettiamo che la nostra società ha rispettato alla lettera tutto il protocollo anti-covid previsto dalla lega nazionale dilettanti specificando che, anche al tesserato del Fuscaldo ( ovviamente asintomatico), è stata misurata la temperatura corporea risultata ben al di sotto del limite previsto". In questo momento il Sindaco Ciminelli sta emettendo le ordinanze di quarantena obbligatoria a tutti i calciatori e allo staff che erano presenti al campo con efficacia del provvedimento fino ad esito dei risultati dei tamponi , i quali verranno effettuati dall ‘ASP molto probabilmente nella giornata di giovedi e comunque non prima. L'Amedolara conclude: "Si tratta di una misura resasi necessaria in via cautelativa e che quindi non deve in alcun modo generare panico all’interno della nostra comunità, speranzosi che tutto andrà per il meglio come ci permettiamo di sostenere".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.