8 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
9 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
9 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
8 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
10 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
7 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
7 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»

Positivo dopo la partita, paura focolaio ad Amendolara

1 minuti di lettura

La società calcistica Amendolara calcio ha fatto sapere di aver rispettato tutti i protocolli. Intanto il sindaco Ciminelli ha già emesso le ordinanza di quarantena obbligatoria

Non solo Juventus-Napoli ci porta all'attualità il delicato tema tra calcio e Covid-19. Infatti, dopo la partita disputata ieri pomeriggio alle 15:30, l'Amendolara è stata contattata da un dirigente del Fuscaldo il quale ha comunicato che un loro giocatore è risultato positivo al covid-19. La notizia è filtrata direttamente dal profilo Facebook della compagine calabrese: "Premettiamo che la nostra società ha rispettato alla lettera tutto il protocollo anti-covid previsto dalla lega nazionale dilettanti specificando che, anche al tesserato del Fuscaldo ( ovviamente asintomatico), è stata misurata la temperatura corporea risultata ben al di sotto del limite previsto". In questo momento il Sindaco Ciminelli sta emettendo le ordinanze di quarantena obbligatoria a tutti i calciatori e allo staff che erano presenti al campo con efficacia del provvedimento fino ad esito dei risultati dei tamponi , i quali verranno effettuati dall ‘ASP molto probabilmente nella giornata di giovedi e comunque non prima. L'Amedolara conclude: "Si tratta di una misura resasi necessaria in via cautelativa e che quindi non deve in alcun modo generare panico all’interno della nostra comunità, speranzosi che tutto andrà per il meglio come ci permettiamo di sostenere".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.