51 minuti fa:Al Polo Liceale di Trebisacce presentato il libro "Il problema gnoseologico in Agostino d’Ippona"
15 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
14 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
13 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
13 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
21 minuti fa:L'opposizione chiede che Co-Ro aderisca alla rete dei Comuni Autism Friendly
14 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
12 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
12 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
11 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”

Positivo dopo la partita, paura focolaio ad Amendolara

1 minuti di lettura

La società calcistica Amendolara calcio ha fatto sapere di aver rispettato tutti i protocolli. Intanto il sindaco Ciminelli ha già emesso le ordinanza di quarantena obbligatoria

Non solo Juventus-Napoli ci porta all'attualità il delicato tema tra calcio e Covid-19. Infatti, dopo la partita disputata ieri pomeriggio alle 15:30, l'Amendolara è stata contattata da un dirigente del Fuscaldo il quale ha comunicato che un loro giocatore è risultato positivo al covid-19. La notizia è filtrata direttamente dal profilo Facebook della compagine calabrese: "Premettiamo che la nostra società ha rispettato alla lettera tutto il protocollo anti-covid previsto dalla lega nazionale dilettanti specificando che, anche al tesserato del Fuscaldo ( ovviamente asintomatico), è stata misurata la temperatura corporea risultata ben al di sotto del limite previsto". In questo momento il Sindaco Ciminelli sta emettendo le ordinanze di quarantena obbligatoria a tutti i calciatori e allo staff che erano presenti al campo con efficacia del provvedimento fino ad esito dei risultati dei tamponi , i quali verranno effettuati dall ‘ASP molto probabilmente nella giornata di giovedi e comunque non prima. L'Amedolara conclude: "Si tratta di una misura resasi necessaria in via cautelativa e che quindi non deve in alcun modo generare panico all’interno della nostra comunità, speranzosi che tutto andrà per il meglio come ci permettiamo di sostenere".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.