4 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
2 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
2 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
5 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
5 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
4 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
48 minuti fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
3 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
6 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
3 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo

Volley Corigliano, lettera aperta di coach Totire

1 minuti di lettura
CORIGLIANO - «Vorrei esprimere a nome mio, dello staff,  della squadra e degli addetti ai lavori  tutto il  dispiacere per l’andamento del nostro campionato. Potrei  trovare tante spiegazioni a  quanto accaduto fino ad oggi, ma è inutile guardarsi indietro, ci aspetta un play off che io e la mia squadra vorremmo poter utilizzare per “recuperare” questa stagione povera di risultati e ripagare chi ci ha dato fiducia ed un lavoro in un momento difficile come questo, oltre che per poter recuperare il rapporto con un pubblico meraviglioso e caloroso come quello che rappresenta Corigliano.Capisco la delusione e lo sconforto che prevale sempre quando le cose non vanno come tutti vorremmo,  ma noi addetti ai lavori non ci siamo arresi. Anzi, siamo riusciti a restare concentrati  su un programma di lavoro specifico elaborato in vista degli ottavi di finale dei play off. Sto studiando tutte le possibili varianti di gioco e le situazioni tattiche, perfezionando gli aspetti tecnici di ogni singolo giocatore, lavorando sull’aspetto psicologico dell’approccio alle gare e confrontandomi  con lo staff medico per il recupero fisico di alcuni importanti nostri atleti. Le difficoltà delle ultime settimane ci hanno reso più forti, più coriacei e convinti che potremmo dimostrare la nostra professionalità e soprattutto convincere tutti sulla nostra volontà di lottare e provare a vincere a tutti i costi, avversario permettendo. Chiediamo al Presidente, alla Società, agli Sponsor,  ai Mille del Brillìa e a tutti i  sostenitori di continuare a darci fiducia. In questo momento abbiamo bisogno del sostegno di tutti per raggiungere l’obbiettivo che, come squadra, ci siamo posti, obbiettivo che ripagherà tutti delle delusioni provenienti dai risultati  e soprattutto ripagherà noi principali attori di questo nuovo atto. Le due ultime gare con Ortona e Brolo saranno utilissime per testare la nostra condizione fisica e mentale come preparazione al nuovo campionato che andremo ad affrontare dal 19 marzo, data di Gara 1 degli ottavi di finale Play Off. Non ci interessa conoscere l’avversario, siamo coscienti che con la fiducia e l’appoggio di tutti saremo in grado di battere chiunque. »  Michele Totire primo allenatore Caffè Aiello Corigliano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.