9 minuti fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
39 minuti fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
1 ora fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
18 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
2 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
1 ora fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
2 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
19 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
20 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
3 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»

Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si terrà domenica 7 giugno, a partire dalle ore 9.00, sul Lungomare di Corigliano-Rossano nella zona di Schiavonea, la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione! Oltre ogni traguardo”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Unione è Forza” – OdV, guidata da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea, torna dopo il successo dello scorso anno con l’obiettivo di rafforzare i valori di solidarietà, partecipazione e inclusione sociale attraverso lo sport.

Il percorso si svilupperà sul lungomare, dall’area del Palmeto in direzione Fabrizio Grande, trasformando la camminata e la corsa in un momento di aggregazione aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento, patrocinato dal Comune di Corigliano-Rossano, punta a creare una rete di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani e alla promozione della cultura dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: le iscrizioni si svolgeranno direttamente sul posto, la mattina della manifestazione, prima della partenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.