6 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
7 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
7 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
3 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
4 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
8 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
5 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
6 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
3 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»

Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Dopo le partecipate tappe di Santo Stefano di Rogliano e di Scalea, che hanno riscontrato grande interesse tra le comunità locali, il percorso territoriale dell'UST CISL Cosenza, inserito nell'iniziativa nazionale "Il Cammino della Responsabilità", prosegue con la terza tappa, dedicata all'area del Pollino. Domani, 2 dicembre, l'incontro si terrà a Morano Calabro alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare Comunale.

L'iniziativa, promossa dalla CISL Nazionale e realizzata sul territorio dall'UST CISL Cosenza, mira a rafforzare la cultura della corresponsabilità, valorizzare il dialogo sociale e approfondire temi legati alla manovra finanziaria 2026, oltre ad argomenti riguardanti lavoro, contrattazione, fisco, politiche sociali e sviluppo sostenibile.

Le prime due tappe hanno registrato un'ampia partecipazione, confermando la necessità di spazi di confronto aperti a lavoratrici e lavoratori, giovani, pensionati e immigrati, in un percorso che unisce partecipazione e responsabilità collettiva.

Il ciclo del Cammino della Responsabilità sul territorio di Cosenza si concluderà il 4 dicembre nella Sibaritide, accompagnando il territorio verso la grande iniziativa nazionale della CISL in programma il 13 dicembre a Roma, in Piazza Santi Apostoli.

L'UST CISL Cosenza invita la cittadinanza e tutte le comunità locali a partecipare numerose all'appuntamento di Morano Calabro, contribuendo insieme alla costruzione di un patto sociale più equo, inclusivo e orientato al lavoro di qualità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.