3 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
6 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
4 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
5 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
5 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
4 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
6 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
2 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
7 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
2 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»

In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025"

1 minuti di lettura

MORANO - In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025" – Orto incolto: percorso di educazione ambientale – il 13 e 14 dicembre a Morano Calabro. Una due giorni di iniziative sul settore agricolo, artigianale ed enogastronomico focalizzate su workshop, showcooking, laboratori.

Il progetto dell'Amministrazione Comunale è reso possibile da un grande sforzo organizzativo attraverso le risorse europee del NextGenerationEU, del Ministero della Cultura e la collaborazione di Riabitare Morano, Associazione Marinella Bruno e Associazione Agri Terranova dalla consolidata esperienza nel settore.

«L'iniziativa – afferma il Sindaco di Morano, Mario Donadio - mette al centro il settore enogastronomico come elemento irrinunciabile per l'economia locale». 

«La priorità va data alle politiche di rilancio in termini di infrastrutture, innovazione produttiva e imprenditorialità attraverso soprattutto un dialogo costante il mondo delle Associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, così come dei singoli produttori» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.