1 ora fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
35 minuti fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
16 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
16 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
5 minuti fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
2 ore fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà

Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È attivo in Comune il Centro di Facilitazione Digitale. L'iniziativa rientra nel progetto "Rete dei servizi di facilitazione digitale", il cui soggetto attuatore per l'ambito in cui ricade la Città delle Terme è la Misericordia di Trebisacce, e mira a favorire l'alfabetizzazione digitale e l'accesso ai servizi offerti dalla Pubblica amministrazione a tutti quei cittadini che hanno difficoltà a rapportarsi con i servizi offerti dalla rete, a partire dalla presentazione di domande e richieste, rivolte alla Pubblica Amministrazione e non solo.

Numerose sono inoltre le attività che i Facilitatori Digitali possono mettere in campo, tra cui formazione e sensibilizzazione, accesso alla tecnologia, trasparenza e partecipazione, sostenibilità e innovazione.

Tutti motivi che l'Amministrazione comunale annovera tra gli obiettivi delle proprie linee programmatiche al fine di rendere la popolazione autonoma nell'utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dalla Pubblica Amministrazione. Per questo nelle settimane passate la Giunta comunale guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini ha avvitato una interlocuzione con i referenti dell'Ambito territoriale sociale di Trebisacce, decidendo infine di condividere il progetto presentato dalla Misericordia di Trebisacce e concedendo anche uno spazio all'interno della casa comunale per posizionare il punto, attivato in questi giorni, già a disposizione dei cittadini per supportarli nell'utilizzo delle nuove tecnologie nelle sfide tecnologiche quotidiane.

Questi i dettagli di accesso al punto di facilitazione digitale: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Luogo: Primo piano del Palazzo di Città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.