1 ora fa:FdI Cassano Jonio plaude al lavoro compiuto per il rilancio di Marina di Sibari
3 ore fa:«Restammo chiusi in casa mentre l’acqua saliva. A darci una mano furono amici e volontari»
3 ore fa:Gioco d’onde: i delfini continuano ad incantare le estati dello Jonio
4 ore fa:Nella Sibaritide ferragosto caldo e temperature in aumento ma... con parentesi di variabilità
2 ore fa:A Bocchigliero ritorna la tradizionale Festa dell’Unità
1 ora fa:A Trebisacce arriva CamilWay per un concerto gratuito che promette energia, emozioni e grandi hit
4 ore fa:Garofalo lancia l'appello: «No alla chiusura della Guardia Medica a Ferragosto»
44 minuti fa:Il gruppo “Ngwao Letshwao” dal Botswana si esibirà a Castrovillari
2 ore fa:«L'alluvione del 2015 è come se non ci fosse mai stata»
5 minuti fa:Co-Ro prona a scatenarsi per Ferragosto: Divertimento, musica e spettacoli per tutti

Co-Ro prona a scatenarsi per Ferragosto: Divertimento, musica e spettacoli per tutti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano si prepara a vivere due giorni di festa, il 14 e 15 agosto, in occasione della Madonna Achiropita, un appuntamento che unisce spiritualità, tradizione popolare e intrattenimento di qualità.

Il cuore del centro storico di Rossano si riempirà di suoni, luci, colori e artisti di fama nazionale, in un'atmosfera unica resa ancora più speciale dal Co.Ro. Summer Fest 2025.

Il 14 agosto alle ore 20:30 Alex Russo – Circo a Palla a Piazza Steri; alle 21:00 Andrea Beltrani – "Tra 5 minuti inizia lo spettacolo"  in Piazza San Bartolomeo; dalle 22:00 la Compagnia del Fuoco e Clownerie Mastro Focaio + Street Band itinerante con partenza da Piazza San Bartolomeo e alle 22:00 il Concerto Serena Brancale in Piazza Gaetano Noce.

Il 15 agosto dalle 19:30 Puppet Story – spettacolo per famiglie in Piazza Steri; alle 21:00 Shedan Theater – Parata itinerante nel Centro storico; sempre alle 21:00 Alex Russo – Circo a Palla in Piazza Steri e alle 21:30 Andrea Beltrani "Tra 5 minuti inizia lo spettacolo" in Piazza San Bartolomeo; alle 22:00 Concerto Mr Rain & Fabio Rovazzi in Piazza Gaetano Noce

Ma vediamo nel dettaglio.  Il 14 Agosto – La magia di Serena Brancale
La serata prende il via tra comicità, clownerie e acrobazie, per poi esplodere in un grande evento musicale.

Alle 22:00, sul palco di Piazza Gaetano Noce, arriva Serena Brancale, polistrumentista e performer dal talento trasversale. Dal debutto a Sanremo 2015 con Galleggiare, Serena ha incantato pubblico e critica fondendo soul, R&B e jazz con sperimentazione e contaminazioni uniche.

Artista internazionale, stimata da nomi come Quincy Jones, quest'anno ha conquistato tutti con Baccalà e il brano sanremese Anema e Core, omaggio a Pino Daniele e celebrazione dell'amore puro.

15 Agosto – Mr Rain & Fabio Rovazzi
La festa continua con spettacoli per famiglie, parate e intrattenimento itinerante, fino al gran finale musicale.

Alle 22:00, sempre in Piazza Gaetano Noce, doppio live con Mr Rain – rapper e cantautore capace di emozionare con testi intensi e sonorità contemporanee – e Fabio Rovazzi, icona pop e personaggio televisivo dal talento multiforme.

Mr Rain torna sul palco con successi come Pericolosa e Odio a la Luna, mentre Rovazzi porterà l'ironia e l'energia dei suoi ultimi singoli Red Flag e Cabaret (con Orietta Berti).

Per garantire un Ferragosto senza stress, il Comune attiva il servizio Bus Navetta gratuito in entrambe le serate: Orario: dalle 18:00 alle 20:30; Partenze: Stadio, Guetos, Viale della Repubblica, Torre Pisani; Arrivo: Piazzale INPS

Parcheggi: disponibili aree di sosta presso il Parcheggio Sant'Antonio e zone limitrofe (fino a esaurimento posti) e attivo l'ascensore. Viabilità: previsto il blocco del traffico nel centro storico nelle ore serali. Consiglio: approfittare delle navette e vivere la festa a piedi, per godere appieno dell'atmosfera.

Due giorni di emozioni, musica e spettacoli da vivere insieme: il Ferragosto di Corigliano-Rossano vi aspetta!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.