3 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
22 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
4 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
20 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
39 minuti fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
1 ora fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
3 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
5 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
23 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
4 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"

Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Consegnato ieri il Premio “Luigi Russo” presso la sala conferenze del Castello Aragonese.

Erano presenti Fedele Russo Presidente Ass. Luigi Russo, Carmine Mazzotta Direttore Artistico Festival Clap, Luca Donadio che ha moderato i lavori, Giuseppe Marasco per Calabria Sona e Mimmo Cavallaro storico cantore della Tradizione musicale Calabrese, che ha consegnato il Premio a Devis Muccari come giovane talento della musica popolare in Calabria. Presente anche il sindaco della Città’ di Castrovillari.

Raccontato il Festival, Clap! tre giorni intensi di cultura dibattiti tradizioni e musica, manifestazione intensa di partecipazione all’interno del centro storico della città di Castrovillari.

Il premio scelto è stato una scultura dell’artista Angelo Cherillo che rappresenta una delle maschere apotropaiche della storica fontana di San Giuseppe.

Siamo solo alla prima edizione - commenta Carmine Mazzotta - ma si sono già gettate le basi per la seconda che sarà ricca di contenuti sociali e di musica etno popolare, per portare avanti la tradizione Calabrese e Castrovillarese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.