10 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
11 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
12 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
12 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
9 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
10 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
11 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
13 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
9 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale

L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge

1 minuti di lettura

TREBISACCE - LAmbito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce, che comprende 17 Comuni, sta portando avanti unimportante iniziativa per la promozione del turismo accessibile, grazie a un finanziamento erogato dalla Regione Calabria nellambito del progetto "Calabria Inclusiva – Un Turismo per Tutti".

In questi giorni è in corso la consegna a ciascun Comune costiero aderente allAmbito di 60 metri lineari di passerelle per disabili, da installare nelle spiagge pubbliche, oltre a una sedia job per facilitare lingresso in mare alle persone con disabilità motoria.

Il progetto, realizzato in partnership con la Regione Calabria, rappresenta un passo concreto verso linclusione sociale e labbattimento delle barriere architettoniche, consentendo ai cittadini con disabilità e ai turisti di accedere in modo più autonomo e dignitoso alle spiagge e al nostro litorale.

Il sindaco Franco Mundo del Comune di Trebisacce, in qualità di rappresentante dellAmbito, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto: «Questa iniziativa è il frutto di una sinergia efficace tra i Comuni, lAmbito e la Regione Calabria, ed è un segnale concreto di attenzione verso i diritti delle persone con disabilità. Rendere le nostre spiagge più accessibili significa rendere il nostro territorio più giusto e accogliente per tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.