41 minuti fa:Videosorveglianza a Corigliano-Rossano, c'è un piano da 500 telecamere... ma attive solo la metà
4 ore fa:Dalla Calabria in Francia per riscoprire le tradizioni etnomusicali di Acquaformosa, Firmo e Lungro
1 ora fa:Cassano: varata ufficialmente la nuova Giunta
21 minuti fa:Autoarticolato in fiamme sulla A2 tra Castrovillari e Morano
2 ore fa:Cariati, l'Amministrazione: «L’approvazione del bilancio consuntivo avverrà regolarmente»
1 minuto fa:Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento
2 ore fa:Cultura millenaria dell’olio di oliva, Sibari pronta per un altro grande weekend del gusto
3 ore fa:Violenza a Co-Ro, Rapani (FdI) chiede rinforzi al Prefetto
1 ora fa:Sparatoria sul lungomare: gli indagati non rispondono ai Gip
3 ore fa:Terranova da Sibari, morti sospette tra i randagi «nel silenzio dell'Amministrazione»

Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento

1 minuti di lettura

CROSIA - Sta per tornare la rassegna estiva che la scorsa estate ha animato lungomare Centofontane e che ha attratto giovani e famiglie da tutti i comuni limitrofi. L’appuntamento è fissato per lunedì 23 al Palateatro alle ore 21. 

Così il consigliere Antonio Graziani, referente per il settore del turismo: «Un appuntamento importante per il nostro territorio, finalizzato a condividere un’idea progettuale che punta alla valorizzazione del lungomare e alla promozione del tessuto sociale, culturale e commerciale locale». 

Il progetto, presentato dall’Istituto Donizzetti, quest’anno è alla sua seconda edizione e oltre agli appuntamenti già fissati nel suo calendario si apre a tutta la comunità dando la possibilità, a chi fosse interessato, di inserirsi con eventi oppure di poter partecipare con uno spazio espositivo.

«Durante l’incontro - spiega Antonio Graziani - verranno illustrate le modalità di partecipazione, gli spazi disponibili all’interno del festival e le opportunità per promuovere attività e iniziative locali. Sarà inoltre possibile avanzare proposte artistiche o culturali da parte di artisti del territorio, che saranno valutate per un’eventuale inclusione nel calendario ufficiale degli eventi».

«La vostra presenza - conclude - sarà fondamentale per costruire insieme un evento che vuole essere espressione autentica della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.