8 minuti fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
5 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
1 ora fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
1 ora fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
38 minuti fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
2 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
3 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
3 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento

1 minuti di lettura

CROSIA - Sta per tornare la rassegna estiva che la scorsa estate ha animato lungomare Centofontane e che ha attratto giovani e famiglie da tutti i comuni limitrofi. L’appuntamento è fissato per lunedì 23 al Palateatro alle ore 21. 

Così il consigliere Antonio Graziani, referente per il settore del turismo: «Un appuntamento importante per il nostro territorio, finalizzato a condividere un’idea progettuale che punta alla valorizzazione del lungomare e alla promozione del tessuto sociale, culturale e commerciale locale». 

Il progetto, presentato dall’Istituto Donizzetti, quest’anno è alla sua seconda edizione e oltre agli appuntamenti già fissati nel suo calendario si apre a tutta la comunità dando la possibilità, a chi fosse interessato, di inserirsi con eventi oppure di poter partecipare con uno spazio espositivo.

«Durante l’incontro - spiega Antonio Graziani - verranno illustrate le modalità di partecipazione, gli spazi disponibili all’interno del festival e le opportunità per promuovere attività e iniziative locali. Sarà inoltre possibile avanzare proposte artistiche o culturali da parte di artisti del territorio, che saranno valutate per un’eventuale inclusione nel calendario ufficiale degli eventi».

«La vostra presenza - conclude - sarà fondamentale per costruire insieme un evento che vuole essere espressione autentica della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.