3 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
1 ora fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
27 minuti fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
2 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
3 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
4 ore fa:Altomonte, Borrelli propone un sostegno ai pazienti costretti a viaggiare fuori Calabria per curarsi
52 minuti fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
1 ora fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
2 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
2 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione

Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento

1 minuti di lettura

CROSIA - Sta per tornare la rassegna estiva che la scorsa estate ha animato lungomare Centofontane e che ha attratto giovani e famiglie da tutti i comuni limitrofi. L’appuntamento è fissato per lunedì 23 al Palateatro alle ore 21. 

Così il consigliere Antonio Graziani, referente per il settore del turismo: «Un appuntamento importante per il nostro territorio, finalizzato a condividere un’idea progettuale che punta alla valorizzazione del lungomare e alla promozione del tessuto sociale, culturale e commerciale locale». 

Il progetto, presentato dall’Istituto Donizzetti, quest’anno è alla sua seconda edizione e oltre agli appuntamenti già fissati nel suo calendario si apre a tutta la comunità dando la possibilità, a chi fosse interessato, di inserirsi con eventi oppure di poter partecipare con uno spazio espositivo.

«Durante l’incontro - spiega Antonio Graziani - verranno illustrate le modalità di partecipazione, gli spazi disponibili all’interno del festival e le opportunità per promuovere attività e iniziative locali. Sarà inoltre possibile avanzare proposte artistiche o culturali da parte di artisti del territorio, che saranno valutate per un’eventuale inclusione nel calendario ufficiale degli eventi».

«La vostra presenza - conclude - sarà fondamentale per costruire insieme un evento che vuole essere espressione autentica della nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.