10 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
12 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
14 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
10 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
11 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
9 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
12 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
11 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”

Prevenzione dei tumori ginecologici: a Co-Ro un incontro informativo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un importante Convegno dedicato alla prevenzione dei tumori ginecologici si terrà domenica 1 Giugno 2025 alle ore 18.30  nella sede  del Circolo Culturale Rossanese, Piazza Steri 8.

L'evento mira a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie ginecologiche, tematica di fondamentale importanza per la salute delle donne.

L'incontro sarà aperto dai saluti del Presidente del Circolo Culturale Rossanese Antonio Guarasci. A seguire, l'introduzione del Dottor Ermano Marino, medico di medicina generale, che  ha  già tenuto una serie  di incontri “Medico-Paziente”  su vari argomenti medici di interesse generale e  sottolineerà l'importanza di iniziative come questa nel promuovere la salute pubblica e il benessere della comunità.

La relazione principale sarà tenuta dal Dottor Pasquale Pirillo, già primario di ginecologia e ostetricia dell'ASP di Cosenza. Il Dottor Pirillo condividerà la sua vasta esperienza professionale e discuterà sulle innovazioni nel campo della ginecologia, con particolare attenzione alle strategie di prevenzione e trattamento dei tumori ginecologici.

La partecipazione è aperta a tutti per approfondire le proprie conoscenze e contribuire alla diffusione di una cultura della prevenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.