1 ora fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
3 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
3 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
Adesso:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
4 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
2 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
4 ore fa:In Calabria le vittime della criminalità organizzata avranno diritto al collocamento obbligatorio
2 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
1 ora fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
16 minuti fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso

Il rossanese di Gino Vulcano eletto Presidente di Ebat

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il rossanese di Gino Vulcano (designato da Coldiretti) è stato eletto all’unanimità presidente di EBAT (Ente Bilaterale Agricolo Territoriale), organismo territoriale, costituita dalle organizzazioni datoriali e sindacali locali, che attuano le politiche e i programmi legate al settore agricolo a livello territoriale.

L’elezione si è tenuta presso la sede sociale di EBAT (Ente Bilaterale Agricolo Territoriale) di Reggio Calabria in Via Demetrio Tripepi n. 4/A, in occasione della riunione del Comitato di Gestione convocata per deliberare, tra i punti principali all’ordine del giorno, anche il rinnovo delle cariche sociali. Presieduto dal Presidente uscente Antonino Merlino, il Comitato ha approvato all’unanimità la nomina di Vulcano. Contestualmente, è stato eletto Vicepresidente, sempre con voto unanime, Giuseppe Mesiano, in rappresentanza di FAI – CISL.

Il nuovo Comitato di Gestione risulta quindi così composto: Presidente: Gino Vulcano.  Vicepresidente: Giuseppe Mesiano. Componenti: Antonino Merlino, Nicola Rodi, Domenico Gattuso e Diego Suraci.  Collegio Sindacale con Presidente Maria Criseo e componenti Concetta Zurzolo e Stefano Sofi.

In occasione del suo insediamento, il Presidente e i membri del Comitato hanno condiviso una linea programmatica chiara, orientata a rendere l’EBAT uno strumento sempre più efficace e vicino ai bisogni concreti del settore agricolo e florovivaistico provinciale. Il nuovo corso dell’EBAT punta a rafforzare il suo ruolo di riferimento per la bilateralità in agricoltura, valorizzando il dialogo sociale e promuovendo strumenti di welfare integrato a beneficio delle imprese e dei lavoratori del settore.

Fonte info: strettoweb.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.