Il Circolo Legambiente di Co-Ro rinnova il direttivo: nominate vicepresidente e tesoriera
La vicepresidente è Margherita Federico, la tesoriera Adele Ambrosio. Con questo nuovo assetto il circolo rinnova il proprio impegno per la tutela del territorio e la promozione di una cittadinanza attiva e consapevole

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Circolo Legambiente Corigliano Rossano ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo, confermando l’impegno per la tutela ambientale e il coinvolgimento attivo della comunità locale.
L’assemblea dei soci ha eletto vicepresidente l’avvocata Margherita Federico, la presidente Evelina Viola ha inoltre nominato, in accordo con la segretaria Annalisa Caputo, l’avvocata Adele Ambrosio come nuova tesoriera. Entrambe le nomine sono avvenute nel rispetto dello statuto dell’associazione.
Margherita Federico, funzionario presso il tribunale di Castrovillari, è impegnata nel sociale quale socia fondatrice del gruppo di acquisto solidale attivo sul territorio di Rossano dal 2012, oggi presidente del gruppo. Il GAS Arcobaleno promuove la consapevolezza del consumatore, facendo dell'acquisto un atto di "scelta" attraverso il quale dare il proprio contributo alle produzioni locali, rispettose della natura, dell'ambiente e dell'uomo. Membro attivo del comitato mensa scolastica, nell'ambito del quale si e' battuta per l'introduzione dei criteri della stagionalità, della territorialità, del biologico e della sua funzione educativa.
Adele Ambrosio è un'avvocata civilista attiva a Corigliano-Rossano. Tra i fondatori della sezione Rossano-Castrovillari dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDiF), ne è stata co-responsabile e ricopre tuttora il ruolo di tesoriere. È stata membro del direttivo e per alcuni anni tesoriere dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) di Rossano. Socia fondatrice del Circolo, già coordinatrice territoriale di progetti ambientali per Legambiente, porta con sé una solida esperienza nella promozione della sostenibilità e nella sensibilizzazione della cittadinanza.
Un sentito ringraziamento va a Laura Baratta, socia fondatrice e vicepresidente sin dalla nascita del Circolo, per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni, da parte della presidente Viola Evelina e di tutti i soci. Con questo nuovo assetto, il Circolo Legambiente Corigliano Rossano rinnova il proprio impegno per la tutela del territorio e la promozione di una cittadinanza attiva e consapevole.