Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
Al momento, a Corigliano-Rossano, non è stata sospesa l'attività didattica

CORIGLIANO-ROSSANO – Poche ore fa il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l'Allerta Meteo di colore Arancione per le aree joniche calabresi per tutta la giornata di domani, 16 maggio 2025.
Nel bollettino n. 157 del 15.05.2025 della Protezione Civile regionale si segnala che «sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono possibili, inoltre, fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni».
Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità.
Ovviamente si raccomanda già dalla giornata di oggi ed in particolare per l'intera giornata di domani, la massima cautela nella circolazione.
Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all'evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano.
Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983 5491653.