8 ore fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
8 ore fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
9 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
5 ore fa:Poste, Castrovillari rischia di perdere la Direzione: dal Comune alt alla centralizzazione su Cosenza
6 ore fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
7 ore fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
6 ore fa:Torrenti e canaloni, Uva chiama gli enti alle proprie responsabilità: «Controllare prima dell’emergenza»
7 ore fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
10 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
10 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea

Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Poche ore fa il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l'Allerta Meteo di colore Arancione per le aree joniche calabresi per tutta la giornata di domani, 16 maggio 2025.

Nel bollettino n. 157 del 15.05.2025 della Protezione Civile regionale si segnala che «sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono possibili, inoltre, fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni».

Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità.

Ovviamente si raccomanda già dalla giornata di oggi ed in particolare per l'intera giornata di domani, la massima cautela nella circolazione.  

Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all'evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano. 

Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983 5491653.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.