1 ora fa:Articolo Ventuno torna sulla questione di Casa Serena : «Difendiamo e rilanciamo la struttura»
3 ore fa:Non solo degrado: "Le Aquile" plaudono al lavoro di pulizia svolto a Piana Caruso
16 minuti fa:Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano
39 minuti fa:Futura Rossano e Rossano Scalo: nasce un nuovo progetto per i giovani talenti del territorio
4 ore fa:Tavernise (M5S) su fondi coesione Ue: «Meloni e Occhiuto complici del furto di futuro al sud»
2 ore fa:Poste Italiane, tre annulli filatelici e una cartolina per la 2^ edizione del “Vinitaly and the City” di Sibari
4 ore fa:Unical amplia l'offerta formativa: approvati i nuovi corsi di Fisioterapia e Scienze e tecniche psicologiche
1 ora fa:Frascineto: conclusa la campagna di scavi di "Timpone delle fave"
3 ore fa:Tarsia si prepara al "Palio dei Borghi Normanni - Sagra dei Piatti Tipici Tarsiani e Calabresi"
2 ore fa:Piano City Co-Ro, aperte le candidature per l'edizione 2025

Castrovillari, un ponte verso l'inclusione: il Lions Club dona un banco speciale per Ipovedenti

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un banco speciale per Ipovedenti. È questo il dono fatto dai Lions Club all'Istituto Comprensivo Castrovillari 2 - Scuola Primaria S.S. Medici. 

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi da parte dei Club di Castrovillari e Paola alla Dirigente scolastica Marietta Iusi che ne ha apprezzato il gesto e l’utilità dello stesso evidenziando l’importante ruolo dell’associazionismo nella città ed in particolare del club di servizio per l’occasione rappresentati dai Presidenti Giovanni Rende, Pasquale Nigro, dal Presidente di Zona Filomena Ferrari e numerosi soci. 

Un gesto, che è frutto della collaborazione tra i due Lions club e la Fondazione “Rime per un sogno” attraverso il service “Ali per il futuro" tenutosi nei mesi scorsi nella città del Pollino. 

Un progetto nato da una visione condivisa che è quella di unire le forze attraverso la musica, portatrice sana di gioia, unione e solidarietà finalizzata alla raccolta fondi. 

Fondi che sono stati poi utilizzati per l’acquisto di questo piccolo grande strumento che permetterà a un bambino ipovedente di apprendere, crescere, formarsi. Un banco che non è solo un oggetto: è un ponte verso l'inclusione, è un abbraccio concreto al diritto allo studio, è un segnale forte che nessuno deve rimanere indietro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.