1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
39 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
9 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca

Cariati festeggia il ritorno della Bandiera blu 2025

1 minuti di lettura

CARIATI - Grande entusiasmo e soddisfazione, lo scorso 13 Maggio, per l’arrivo del vessillo in piazza Marconi con il Sindaco Cataldo Minò ed il delegato ai Turismi Antonio Scarnato di rientro, dalla cerimonia di consegna presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche di Roma.

E, già nella mattinata di ieri, tutti al lavoro con il primo proficuo incontro con gli operatori turistici del lungomare ricevuti nella sala comunale per confrontarsi e pianificare al meglio l’imminente stagione estiva.  Obiettivo comune: lavorare in sinergia per potenziare i servizi al fine di dare un’immagine di Cariati nuova e all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze dei turisti.

La riconquista del prestigioso riconoscimento internazionale, obiettivo dell’esecutivo Minò, è stata possibile in così poco tempo grazie all’attenzione costante ed al lavoro sinergico tra l’amministrazione, gli uffici, gli operatori del settore e la comunità. 

«Ora, - si legge nella nota - un ulteriore sforzo per prepararsi al meglio e qualificare l’offerta. Insieme, è necessario continuare a costruire il percorso iniziato con serietà e responsabilità nel fare sempre meglio per una crescita turistica di qualità. Un premio, dunque, che deve spingere tutti a continuare in questa direzione in vista della stagione turistica alle porte, rafforzando l’immagine di Cariati come destinazione d’eccellenza».

Intanto, è stata programmato un incontro con gli operatori economici e tutta la cittadinanza per condividere l’ambito riconoscimento internazionale con l’obiettivo di proseguire nel percorso virtuoso intrapreso da due anni a questa parte. L’appuntamento è per domenica 25 Maggio alle ore 11:00 presso lo stabilimento Retrò Beach sul lungomare C. Colombo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.