Nomine distrettuali, riconoscimenti al Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino”
Salvatore Di Marco e Mimmo Cortese sono stati nominati nella Squadra Distrettuale 2025/2026

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato 5 aprile, presso la suggestiva Tenuta Ciminata Greco di Corigliano-Rossano, si è svolto il Seminario Istruzione Squadra Distrettuale (SISD) sotto la direzione del Governatore Maria Pia Porcino e del Governatore eletto Dino De Marco. L'incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi membri del Rotary, ha rappresentato un'importante occasione di formazione e aggiornamento per i dirigenti rotariani in vista dell’anno rotariano 2025/2026.
Un momento di particolare rilievo è stato l'annuncio delle nomine distrettuali, che ha visto il Rotary Club di Castrovillari “I Pulinit - del Pollino” protagonista con due soci chiamati a ricoprire incarichi di prestigio all’interno della squadra del DGE De Marco.
Salvatore Di Marco è stato riconfermato Assistente del Governatore per i Club di Rocca Imperiale, Corigliano Rossano "Sybaris" e "Bisantium" Rossano. Accanto a lui, Mimmo Cortese è stato nominato Facilitatore d’Area per gli stessi Club di Rocca Imperiale, Corigliano Rossano "Sybaris" e "Bisantium" Rossano.
Questi riconoscimenti rappresentano un importante traguardo per il Rotary Club di Castrovillari, che si conferma come un punto di riferimento solido e dinamico all’interno del Distretto. L’assegnazione di incarichi di così alto valore sottolinea il costante impegno dei soci del Club nella promozione degli ideali del Rotary e nel rafforzamento della rete di solidarietà e collaborazione.
Il Seminario, che ha visto anche la partecipazione di altri importanti esponenti rotariani, ha concluso una giornata di approfondimento, durante la quale sono stati trattati temi fondamentali per il futuro dei Club del distretto.
Il Presidente Carmine Pignataro, il Direttivo e i Soci tutti rivolgono un sincero augurio ai soci Salvatore Di Marco e Mimmo Cortese per il loro nuovo incarico, con l’auspicio che possano portare avanti, con la stessa passione e dedizione che li ha contraddistinti fino ad oggi, il lavoro per il bene comune e per la crescita del Rotary Club di Castrovillari.