5 ore fa:Incidente nella notte sulla vecchia SS106, grave un motociclista
6 ore fa:La Domenica delle Palme a Rossano racconta di una rivolta silenziosa
7 ore fa:Oli d'Italia 25, quattro su dieci sono a Co-Ro: il valore dell'oro verde che in molti ancora snobbano
5 ore fa:Insieme a quei tre ragazzi sul sottopasso di Sant'Angelo c'eravamo tutti
19 ore fa:Asilo degli orrori a Cariati: ridotta in Appello la condanna per le maestre
3 ore fa:Si consolida il gemellaggio tra i nidi di Cariati e di Crosia
20 ore fa:"Passi di Speranza" illuminano il lungomare Sant'Angelo nella Via Crucis diocesana
4 ore fa:«Bene i finanziamenti per l'inclusione, ma serve trasparenza e coinvolgimento reale delle famiglie»
20 ore fa:A Co-Ro vendute tutte le uova di Pasqua per la costruzione di scuole in Bolivia
2 ore fa:Tridico in Calabria per affrontare i temi di ripopolamento a Alta velocità

Nomine distrettuali, riconoscimenti al Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato 5 aprile, presso la suggestiva Tenuta Ciminata Greco di Corigliano-Rossano, si è svolto il Seminario Istruzione Squadra Distrettuale (SISD) sotto la direzione del Governatore Maria Pia Porcino e del Governatore eletto Dino De Marco. L'incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi membri del Rotary, ha rappresentato un'importante occasione di formazione e aggiornamento per i dirigenti rotariani in vista dell’anno rotariano 2025/2026.

Un momento di particolare rilievo è stato l'annuncio delle nomine distrettuali, che ha visto il Rotary Club di Castrovillari “I Pulinit - del Pollino” protagonista con due soci chiamati a ricoprire incarichi di prestigio all’interno della squadra del DGE De Marco.

Salvatore Di Marco è stato riconfermato Assistente del Governatore per i Club di Rocca Imperiale, Corigliano Rossano "Sybaris" e "Bisantium" Rossano. Accanto a lui, Mimmo Cortese è stato nominato Facilitatore d’Area per gli stessi Club di Rocca Imperiale, Corigliano Rossano "Sybaris" e "Bisantium" Rossano.

Questi riconoscimenti rappresentano un importante traguardo per il Rotary Club di Castrovillari, che si conferma come un punto di riferimento solido e dinamico all’interno del Distretto. L’assegnazione di incarichi di così alto valore sottolinea il costante impegno dei soci del Club nella promozione degli ideali del Rotary e nel rafforzamento della rete di solidarietà e collaborazione.

Il Seminario, che ha visto anche la partecipazione di altri importanti esponenti rotariani, ha concluso una giornata di approfondimento, durante la quale sono stati trattati temi fondamentali per il futuro dei Club del distretto.

Il Presidente Carmine Pignataro, il Direttivo e i Soci tutti rivolgono un sincero augurio ai soci Salvatore Di Marco e Mimmo Cortese per il loro nuovo incarico, con l’auspicio che possano portare avanti, con la stessa passione e dedizione che li ha contraddistinti fino ad oggi, il lavoro per il bene comune e per la crescita del Rotary Club di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.