9 ore fa:La piccola Marialuisa Campana e la storia di un'amicizia che arriva al cuore
12 ore fa:Cinemadamare 2025: a Rocca Imperiale trionfa “Né dimenticare né perdonare”
8 ore fa:Tensione in un villaggio turistico a Corigliano-Rossano: aggrediti due minori
10 ore fa:L'estate moranese continua con lo spettacolo "Benvenuti a casa vostra!"
9 ore fa:Otto aziende big dell’edilizia civile in corsa per la nuova Statale 106 Sibari-Coserie
7 ore fa:Francavilla Marattima accoglie il format del Gal promuovendo Mid e identità
10 ore fa:Alessandria del Carretto pronta per l'evento "Suoni del Sud"
13 ore fa:Frascineto: inaugurato il Milan Club “Gennaro Gattuso”
14 ore fa:Emergenza idrica contrada Fossa in via di superamento: rilevate anomalie sulla rete
8 ore fa:Ad Altomonte si rafforzano i legami e le reti di comunità con l'evento "I Sud del mondo"

Schiavonea si prepara ad ospitare la Maratona per l'Inclusione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mancano circa due mesi ma già fervono i preparativi per la prima edizione della manifestazione "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo", in programma il 25 maggio sul Lungomare di Schiavonea.

L'iniziativa è ideata e organizzata dall'Associazione Unione è Forza - OdV, presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea, e punta a creare una sinergica rete di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per pervenire al miglior risultato possibile.

L'idea di questa maratona nasce dalla constatazione dello sport come elemento di socializzazione e inclusione sociale, scaturita a seguito delle numerose iniziative realizzate dal sodalizio fin dalla sua costituzione. Una preziosa e importante occasione per coinvolgere l'intera cittadinanza, e in particolare le nuove generazioni, sulla necessità di affermare con convinzione i valori della solidarietà e della coesione sociale all'insegna dello sport, inteso come veicolo aggregativo e di crescita.

Unione è Forza invita fin d'ora tutti ad aderire e partecipare all'organizzazione della manifestazione, in particolare tutte le altre associazioni operanti in ambito sociale e i cittadini sensibili alle tematiche e problematiche legate all'inclusione e all'eliminazione delle barriere architettoniche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.