Schiavonea si prepara ad ospitare la Maratona per l'Inclusione
L'evento organizzato dall'Associazione "Unione è Forza" si terrà il prossimo 25 maggio

CORIGLIANO-ROSSANO - Mancano circa due mesi ma già fervono i preparativi per la prima edizione della manifestazione "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo", in programma il 25 maggio sul Lungomare di Schiavonea.
L'iniziativa è ideata e organizzata dall'Associazione Unione è Forza - OdV, presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea, e punta a creare una sinergica rete di collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per pervenire al miglior risultato possibile.
L'idea di questa maratona nasce dalla constatazione dello sport come elemento di socializzazione e inclusione sociale, scaturita a seguito delle numerose iniziative realizzate dal sodalizio fin dalla sua costituzione. Una preziosa e importante occasione per coinvolgere l'intera cittadinanza, e in particolare le nuove generazioni, sulla necessità di affermare con convinzione i valori della solidarietà e della coesione sociale all'insegna dello sport, inteso come veicolo aggregativo e di crescita.
Unione è Forza invita fin d'ora tutti ad aderire e partecipare all'organizzazione della manifestazione, in particolare tutte le altre associazioni operanti in ambito sociale e i cittadini sensibili alle tematiche e problematiche legate all'inclusione e all'eliminazione delle barriere architettoniche.