7 ore fa:Parte da Co-Ro la campagna elettorale di Dora Mauro (FdI)
3 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
3 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
2 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
9 ore fa:i-Fest 2025: A Castrovillari il Cinema Internazionale Incontra l’Arte, la Cultura e le Emozioni
5 ore fa:Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
40 minuti fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
6 ore fa:SS106, tra Corigliano-Rossano e Crotone un bollettino di guerra
8 ore fa:Centri storici e bandi a Corigliano-Rossano: «Basta polemiche, serve chiarezza»
4 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»

"Scatena la gioia", il Gran Finale del Carnevale di Co-Ro si terrà domenica 9 marzo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 9 marzo dalle 15:30, nel centro storico di Rossano, si terrà il Gran Finale del Carnevale "Scatena la gioia" di Corigliano-Rossano, previsto per giorno 2 marzo, ma poi rinviato a causa delle cattive previsioni metereologiche.

A cura dell'associazione Sosteniamo, ci si radunerà in viale Santo Stefano nel piazzale davanti all'ex tribunale per poi spostarsi verso piazza Steri con sfilata dei carri allegorici, corteo in maschera e concorso delle scuole primarie per la maschera più bella.

«Concludiamo nel centro storico di Rossano - spiega l'Assessore al Turismo Costantino Argentino - questa terza edizione del Gran Carnevale della nostra Città. Abbiamo già visto come in questi giorni di festa la cittadinanza abbia risposto con grande partecipazione a questo evento, che intendiamo storicizzare e rendere sempre più partecipato anche da parte delle comunità vicine, essendo ben consapevoli che per fare ciò c'è bisogno di tempo ed investimenti». 

Relax, svago, sano divertimento e tanta gioia nei volti dei bambini, ma anche degli adulti, hanno reso le strade della nostra città un trionfo di colori, emozioni, coriandoli e maschere. 

«Siamo molto soddisfatti - dichiara il Sindaco Flavio Stasi - del nostro Carnevale: con il nostro impegno, quello dei cittadini, delle associazioni e delle scuole abbiamo portato gioia e spensieratezza nelle piazze, nelle strade, nei teatri. Per il Gran Finale di Carnevale di domenica prossima - conclude il Sindaco Stasi - aspettiamo tutti per poter vivere un altro pomeriggio all'insegna dello stare bene insieme».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.