2 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
18 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
16 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
2 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
17 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
16 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
51 minuti fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
1 ora fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
17 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
3 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa

Il comune si dota di quattro nuovi kit di pronto soccorso

1 minuti di lettura

CARIATI - Donate 4 cassette di Pronto Soccorso al Comune di Cariati. Protagonista del gentile, utile ed apprezzato gesto la Farmacia Menga. Il Sindaco Cataldo Minò e l’Amministrazione Comunale hanno espresso sincera gratitudine alla Dottoressa Maria Paola Menga per la donazione, assolutamente spontanea, del kit, di cui il Comune di Cariati era sprovvisto, di fondamentale importanza nel fornire le prime cure e nell’affrontare situazioni di emergenza. 

Oltre a quella posizionata all’interno del Comune in piazza Rocco Trento, una seconda cassetta di pronto soccorso è stata destinata all’Ufficio Tecnico in via S. D’acquisto; una terza presso il Centro sociale e l’ultima presso il Museo Civico MU.M.A.M. 

La consegna dei kit di Pronto Soccorso è avvenuta nei giorni scorsi presso il Comune dove la Dottoressa Menga è stata accolta dal Sindaco, dagli amministratori e dalla Direttrice del Museo civico Assunta Scorpiniti.     

Presente sul territorio comunale da circa 4 anni, la Dottoressa Maria Paola Menga si è da sempre mostrata sensibile ed attenta alle problematiche e criticità della cittadina. Risale a circa un anno fa un’altra importante donazione da parte della Farmacia Menga relativa ad un defibrillatore installato presso la locale Sezione della Lega Navale Italiana. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.