32 minuti fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
2 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Santa Teresa di Riva per difendere la vetta
4 ore fa:Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni
1 ora fa:Castrovillari, presentato il programma del 68° Carnevale: eventi dal 7 al 17 febbraio
3 minuti fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
4 ore fa:Stato in campo a Corigliano-Rossano: maxi blitz contro l’immigrazione clandestina
2 ore fa:Calabria, stop ai falsi Made in Italy: il Consiglio regionale approva l’Odg promosso da Coldiretti
4 ore fa:Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare
3 ore fa:Laghi propone una legge contro l’inquinamento luminoso: risparmio energetico e tutela degli ecosistemi
1 ora fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza

Unical, assegnate 33 borse a studenti in condizioni di svantaggio

1 minuti di lettura

RENDE - Sono state assegnate 33 borse di studio a favore di studenti dell’Università della Calabria in condizioni di particolare difficoltà non solo economica e familiare, ma anche fisica, psichica o sociale. L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico, si aggiunge agli altri strumenti di sostegno allo studio erogati dall’Ateneo, ampliando così la platea complessiva dei beneficiari e, soprattutto, fornendo un aiuto concreto a una fascia di iscritti particolarmente bisognosa di supporto.

Sono pervenute 210 domande alla commissione che, dopo aver selezionato i profili idonei, ha erogato borse comprese tra 1.500 e 3.000 euro. Soddisfazione è stata espressa dal delegato al diritto allo studio, Gianpaolo Iazzolino: «Ringrazio sentitamente la Fondazione per questa iniziativa, giunta alla terza edizione, che ci permette di supportare i nostri studenti in momenti di difficoltà. Il nostro Ateneo è da tempo impegnato nell'erogazione di aiuti a iscritti che attraversano situazioni di bisogno temporaneo, un'attività intensificata negli ultimi anni, soprattutto a partire dal periodo della pandemia. Il bando realizzato con la Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico integra e rafforza questa nostra missione».

Gianpaolo Iazzolino ha infine ringraziato per il lavoro svolto i componenti della commissione che ha curato l’istruttoria del bando e l'assegnazione dei contributi.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.