Sostenibilità ambientale, nelle scuole di Villapiana arriva il Conto Termico
Il progetto rappresenta un importante passo verso la creazione di ambienti scolastici più sicuri, confortevoli e sostenibili per i bambini

VILLAPIANA – Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, l'Amministrazione Comunale di Villapiana ha attivato un programma di Conto Termico dedicato alla scuola dell'infanzia di Villapiana Lido.
«Questo progetto – si legge nella nota - rappresenta un importante passo verso la creazione di ambienti scolastici più sicuri, confortevoli e sostenibili per i nostri bambini. Grazie a questo incentivo, potremo migliorare l'efficienza energetica delle strutture, ridurre i consumi e abbattere le emissioni di CO2».
«Ma cosa prevede il Conto Termico? Un Conto Termico prevede l’installazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento più efficienti, l’utilizzo di fonti rinnovabili, come pannelli solari, per la produzione di energia e il miglioramento dell'isolamento termico degli edifici scolastici. E perché è importante? Perché investire nell'efficienza energetica significa garantire ai nostri bambini un ambiente sano e accogliente, promuovendo al contempo la consapevolezza ambientale fin dalla prima infanzia».
Nel frattempo, gli uffici comunali continueranno a fornire varie informazioni sul progetto, anche per ciò che riguarda l’implementazione del conto termico nelle scuole.