Rulli, vernici e creatività: studenti trasformano l'aula in un vibrante manifesto di CittadinanzAttiva
Per rinnovare la loro aula, gli studenti della terza B MAT dell’Istituto dell’Erodoto di Thurii-Cassano I hanno imbracciato pennelli e secchi di colori. Un'iniziativa spontanea che ha commosso i docenti
![Rulli, vernici e creatività: studenti trasformano l'aula in un vibrante manifesto di CittadinanzAttiva](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739537296.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASSANO JONIO - Per rinnovare la loro aula, gli studenti della III B MAT dell’Istituto dell’Erodoto di Thurii-Cassano I hanno imbracciato pennelli e secchi di colori. Per un giorno hanno messo da parte penne e libri per fare spazio a rulli, vernici e tanta creatività, trasformando le pareti della loro aula in un vibrante manifesto di CittadinanzAttiva.
L’iniziativa è nata spontaneamente e è stata animata dal desiderio di rinnovamento. Visibilmente commossi ed orgogliosi i docenti che hanno osservato con ammirazione il lavoro che prendeva vita, riconoscendo in questo progetto un esempio concreto di partecipazione e responsabilità.
Non si è semplicemente trattato di rinnovare un ambiente fisico, ma di dare nuova vita a uno spazio
che, per anni, ha visto nascere sogni, ambizioni e amicizie, rivelandosi testimone silenzioso dei momenti più
belli della vita scolastica. Senza tralasciare il fatto che i ragazzi hanno potuto concretamente mettersi al servizio gli uni degli altri, migliorando l'aspetto dei luoghi che vivono quotidianamente.
(fonte Gazzetta del Sud)