15 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
2 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
15 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
1 ora fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
2 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
59 minuti fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
14 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
3 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
29 minuti fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
1 ora fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri

Frascineto si riconferma Comune Riciclone

1 minuti di lettura

FRASCINETO - L'Amministrazione comunale di Frascineto, a guida Catapano, anche per questo anno ottiene uno dei riconoscimenti più importanti nell'ambito delle politiche per la salvaguardia ambientale e per il corretto riciclo dei rifiuti. 

Presso la Cittadella Regionale, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Zaccaro e il Consigliere Comunale Francesco Lo Prete, hanno ritirato il premio "Comune Riciclone - Comuni Rifiuti Free" conferito da Legambiente. 

Frascineto, continua ad essere tra i primi Comuni della Regione in termini di percentuale di Raccolta Differenziata, che superano abbondantemente l'80%. 

«È un riconoscimento – afferma il primo cittadino, Angelo Catapano – che premia le scelte coraggiose della nostra Amministrazione Comunale che sin dal suo insediamento ha investito grande impegno sulla corretta gestione dei rifiuti. Quello di oggi è un premio che, di fatto, consacra ancora una volta queste scelte, ma mette in risalto un altro importante traguardo che è quello della consapevolezza civica. Non saremo mai riusciti ad arrivare a questo risultato, ormai consolidato nel tempo, senza la collaborazione preziosa e indispensabile dei cittadini che hanno dovuto modificare la loro cultura di gestione dei rifiuti e oggi la differenziata rappresenta, per noi ma anche per le famiglie della nostra comunità, un valore aggiunto». 

«Frascineto è orgogliosa di questo risultato ed è estremamente felice che questa esperienza abbia riscontri scientifici e che sia diventata – conclude il sindaco - modello positivo per tante altre comunità calabresi e del meridione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.