9 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
11 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
10 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
10 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
7 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
11 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
9 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
8 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
9 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
8 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro

A Morano Calabro parte il progetto "Accompagniamo il Futuro"

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Comune di Morano ha avviato il progetto "Accompagniamo il Futuro", finalizzato a garantire un servizio di assistenza e miglioramento qualitativo del trasporto scolastico.

«Questo progetto - afferma il sindaco Mario Donadio - costituisce un'opportunità importante per la nostra comunità, sia per migliorare la sicurezza dei nostri studenti durante il trasporto scolastico, sia per offrire un sollievo occupazionale a giovani e adulti. L'esecutivo continua a lavorare per il benessere di tutti i residenti, con particolare sollecitudine per i servizi essenziali e per la tutela delle fasce più deboli».

A sostenere il progetto è anche l'assessore Josephine Cacciaguerra, che aggiunge: «Con il progetto 'Accompagniamo il Futuro' intendiamo coniugare inclusione sociale e tutela dei nostri bambini, offrendo un servizio di accompagnamento che garantisca sicurezza e assistenza durante il trasporto scolastico. L'iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione nella promozione di azioni concrete a sostegno delle famiglie e delle categorie più fragili».

«La selezione pubblica per gli operatori, tramite specifico avviso già presente nel sito istituzionale dell'Ente, - riporta la nota - riguarda soggetti disoccupati e/o inoccupati, in possesso dei requisiti richiesti, tra cui la residenza o il domicilio formale nel Comune di Morano e un reddito ISEE non superiore a 10.000,00 euro. Gli operatori avranno il compito di garantire sicurezza e benessere agli alunni durante il tragitto casa-scuola e viceversa. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione del bando nell'apposita sezione dell’Albo Pretorio online».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.