12 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
15 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
57 minuti fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
14 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
27 minuti fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
13 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
1 ora fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
15 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
2 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
14 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta

A Morano Calabro parte il progetto "Accompagniamo il Futuro"

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Comune di Morano ha avviato il progetto "Accompagniamo il Futuro", finalizzato a garantire un servizio di assistenza e miglioramento qualitativo del trasporto scolastico.

«Questo progetto - afferma il sindaco Mario Donadio - costituisce un'opportunità importante per la nostra comunità, sia per migliorare la sicurezza dei nostri studenti durante il trasporto scolastico, sia per offrire un sollievo occupazionale a giovani e adulti. L'esecutivo continua a lavorare per il benessere di tutti i residenti, con particolare sollecitudine per i servizi essenziali e per la tutela delle fasce più deboli».

A sostenere il progetto è anche l'assessore Josephine Cacciaguerra, che aggiunge: «Con il progetto 'Accompagniamo il Futuro' intendiamo coniugare inclusione sociale e tutela dei nostri bambini, offrendo un servizio di accompagnamento che garantisca sicurezza e assistenza durante il trasporto scolastico. L'iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione nella promozione di azioni concrete a sostegno delle famiglie e delle categorie più fragili».

«La selezione pubblica per gli operatori, tramite specifico avviso già presente nel sito istituzionale dell'Ente, - riporta la nota - riguarda soggetti disoccupati e/o inoccupati, in possesso dei requisiti richiesti, tra cui la residenza o il domicilio formale nel Comune di Morano e un reddito ISEE non superiore a 10.000,00 euro. Gli operatori avranno il compito di garantire sicurezza e benessere agli alunni durante il tragitto casa-scuola e viceversa. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione del bando nell'apposita sezione dell’Albo Pretorio online».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.