13 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
11 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
17 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
21 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
20 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
12 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
19 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
18 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero

A Morano Calabro parte il progetto "Accompagniamo il Futuro"

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Comune di Morano ha avviato il progetto "Accompagniamo il Futuro", finalizzato a garantire un servizio di assistenza e miglioramento qualitativo del trasporto scolastico.

«Questo progetto - afferma il sindaco Mario Donadio - costituisce un'opportunità importante per la nostra comunità, sia per migliorare la sicurezza dei nostri studenti durante il trasporto scolastico, sia per offrire un sollievo occupazionale a giovani e adulti. L'esecutivo continua a lavorare per il benessere di tutti i residenti, con particolare sollecitudine per i servizi essenziali e per la tutela delle fasce più deboli».

A sostenere il progetto è anche l'assessore Josephine Cacciaguerra, che aggiunge: «Con il progetto 'Accompagniamo il Futuro' intendiamo coniugare inclusione sociale e tutela dei nostri bambini, offrendo un servizio di accompagnamento che garantisca sicurezza e assistenza durante il trasporto scolastico. L'iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione nella promozione di azioni concrete a sostegno delle famiglie e delle categorie più fragili».

«La selezione pubblica per gli operatori, tramite specifico avviso già presente nel sito istituzionale dell'Ente, - riporta la nota - riguarda soggetti disoccupati e/o inoccupati, in possesso dei requisiti richiesti, tra cui la residenza o il domicilio formale nel Comune di Morano e un reddito ISEE non superiore a 10.000,00 euro. Gli operatori avranno il compito di garantire sicurezza e benessere agli alunni durante il tragitto casa-scuola e viceversa. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione del bando nell'apposita sezione dell’Albo Pretorio online».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.